Hack a Snap Server 2200 – Come sostituire un prodotto difettoso

Ho avuto un Snap Server 2000 con 2x250GB hard disk in esso. Le unità sono state stabilite in modo da riflettere la ridondanza dei dati. Per fortuna, l’ho fatto, dopo circa 18 mesi, una delle unità che non hanno! Se questo è stato configurato come una linea, avrebbe perso tutti i dati. (So ​​tutto di guasti delle unità in modo che la SNAP Server è stata sostenuta anche da un’altra stazione di lavoro come un altro livello di ridondanza.)

l’unità guasta è stata l’unità di avvio, ma la Snap Server gira a destra per l’unità specchio e corse. Fissaggio Snap Server 2200 è stato più problemi di quanto ho pensato che sarebbe! Ho pensato che sarebbe stato in grado di cambiare semplicemente il cattivo unità con un’altra buona macchina, e mi ricostruirsi. Mi sbagliavo! Alla fine ho dovuto lavorare, ma ha preso un tomo e di ricerca. I passi seguenti sono stati quello che dovevo fare per ottenere il server di SNAP è in esecuzione di nuovo.

La prima cosa che dovevo fare era stabilire quale unità era male. Ho appena preso il server separato SNAP e scollegato ciascuna delle unità fino a quando il server non si avvierà. Sarebbe stato molto più facile entrare nel interfaccia web per visualizzare lo stato del disco per determinare l’unità è guasta. Ma quando ho fatto questo, si dice che il disco di avvio, disco 0 fallito. Guardando l’hardware ha dato alcuna indicazione che era l’unità di avvio ed è stato l’unità secondaria! Come risultato, disco 0, o l’unità di avvio è l’unità superiore. L’unità secondaria è in basso.

Ho rimosso la brutta unità e ordinato una replica esatta del disco non è riuscita. È importante che uno specchio per ottenere una replica esatta del diritto duro. Ho ordinato due delle unità immediatamente se buona guasto del disco in un prossimo futuro.

mettere la nuova unità nella SNAP Server (entrambe le unità devono essere configurati come unità IDE “Master”) e guidato in. La Snap Server non parte! Sarebbe entrare in modalità di ripristino (luci accese e tandem disco flash) e andare oltre. Anche freddo per comunicare con il server. Così ho chiamato Adaptec Support (Adaptec SNAP acquistato). E lui ha detto che non c’era modo di fare quello che volevo fare e che il server deve essere restituito per la riparazione! Come sbagliato! Quello che ho scoperto dalla ricerca è che l’avvio SNAP Server dall’unità mirroring (unità inferiore), ma non è possibile ricostruire una nuova auto lì! SNAP Server dovrebbe iniziare ed eseguire il sistema operativo del disco principale (disco 0 o unitario) per ricostruire uno specchio.

messo la nuova unità nello slot in basso e buona, unità inferiore originale spostato nella slot superiore. Ho acceso la SNAP Server. Solo allora mi tolgo la luce tremolante, la modalità ripristino. Server di SNAP Ho accettato attraverso l’interfaccia web e guardai la pagina di stato del disco. È stato dimostrato di avere due unità! La mia unità di avvio come disco logico e 10.000 nuovo disco vuoto è stato disco logico 10010.

Una volta che l’unità specchio aveva backup (quello con tutti i miei dati) sulla parte superiore ( Stavo guidando ora 10.000), la Snap iniziato. Adesso era il momento di ricostruire il mirror. Tuttavia, lo stato del disco mostrato uno specchio rotto. Non ho potuto ricostruire il specchio perché ho visto la nuova unità come unità indipendente e stavo ancora cercando il resto dello specchio. Così ho dovuto rompere lo specchio facendo entrambe le unità singole unità, quindi ristabilire il mirror. Questo ha iniziato la ricostruzione, senza perdita di dati.

I passaggi esatti sono al di sotto.

1. Mettere buon drive nello slot superiore di SNAP.

2. Posizionare la nuova unità in unità inferiore di SNAP. Accendere SNAP.

3. formattare il disco eseguendo il comando seguente dal sito ipaddress / config / debug. (Ad esempio [http://192.168.1.1/config/debug]) Nota: DD è il numero di problemi del disco rigido. Formato / reinit co 100DD Nel mio caso è stato formato co 10010 / reinit (Dopo il riavvio, questo configura 100DD come una singola unità e formati.)

Snap 4. Riavviare il server.

5. Ora rompere lo specchio con questo individuo comando config co 10000 10010

6. Reboot.

7. Una volta formattato il disco orfani e le unità sono convertiti in unità individuali, eseguire questo comando dalla pagina ipaddress / config / debug. (Ad esempio, [http://192.168.1.1/config/debug]) specchio co config 100ss 100DD SS è il disco di origine, DD è il disco di destinazione. Nel mio caso il comando è stato co specchio config 10000 10010 (Questo passo riflette l’unità con i dati sul disco, senza dati.)

5. Riavviare il Snap. Se tutto va come previsto, lo stato del disco di Vista dovrebbe riferire “Ricostruire disco di backup” quando si tratta di nuovo online.

Una volta che ho passato tutto questo processo, lo specchio è stato restaurato e tutti i dati vengono ricostruiti. Il 250GB duro tutto ci sono voluti circa 5-6 ore per ricostruire. Ma ora ho un Snap Server 2200 con una nuova unità. Il server riflette quindi si può essere sicuri che i miei dati sono al sicuro.