Un server di Exchange è una funzione di Microsoft che serve una varietà di scopi, tra cui funzionalità di posta elettronica, calendario e applicazioni di archiviazione dati.
server Exchange sono disponibili dal 1993 e si è rivelato un impianto incredibilmente popolare. Ci sono state molte versioni fin dalla sua introduzione per far fronte alle crescenti esigenze dei nuovi sistemi operativi nel mondo del personal computing.
Nella configurazione di un server di scambio, è necessario configurare gli account di posta elettronica individuali per ogni individuo di utilizzare la struttura per l’invio e la ricezione di messaggi attraverso il server.
Ogni conto individuale deve essere configurato per consentire diversi livelli di accessibilità, dando così alcuni utenti consentono livelli superiori rispetto ad altri. Questo designa quali particolari livelli di individui possono avere accesso al server e determina il livello di controllo che un particolare utente avrà sui propri messaggi di posta elettronica.
Una volta configurato, il server moderatori o scambio amministratore è in grado di configurare le opzioni di filtraggio. Questo offrirà una protezione contro virus, trojan, spam e-mail non richieste che raggiungono gli utenti dei server di scambio di posta struttura in questione. Gli indirizzi IP individuali possono essere bloccati per fermare la posta da una persona e il server possono anche bloccare i recettori in modo che i messaggi non possono raggiungerli.
Una volta che un messaggio è pulito il sistema di filtraggio, che viene indirizzato al destinatario. I server di Microsoft Exchange sono stati originariamente progettati per l’utilizzo solo con Microsoft Outlook, ma il crescente numero di versioni hanno permesso altri client di utilizzare tra cui Outlook Express, Mozilla e Thunderbird e interfacce che permettano, come Outlook Web Access.
L’ultima versione del server di scambio Microsoft sarà ES2010. Questo è previsto in uscita nella seconda parte del 2009 e conterrà un numero significativo di nuove funzionalità e migliorare alcuni aspetti della versione ES2007.
Il prezzo può variare a seconda del numero di gruppi di archiviazione e database necessari dati. Il costo può anche essere influenzata dalle rispettive licenze necessarie per il funzionamento.
5 gruppi di archiviazione e il numero equivalente di database per ruolo server cassette postali avrà un costo di $ 699 (Standard Edition), mentre 50 gruppi di archiviazione e 50 database costeranno $ 3,999 (Enterprise Edition).
una licenza standard costa $ 67 a passare a una licenza aziendale aggiunge 35 dollari per l’account.
Licenze External Connector possono variare di prezzo da una regione all’altra, ma non affetti da limitazioni. Queste licenze sono generalmente pagato un prezzo unico per server.