Gli aspetti di sicurezza di un web server di hosting condiviso, sempre in prima linea. E, con quasi il 90% dei siti web che sono su server condivisi, problemi di sicurezza non sono fuori luogo.
Conosciuto anche come hosting virtuale, hosting condiviso è stato uno dei preferiti di piccole e medie imprese. A causa del fatto che hosting condiviso risulta essere più conveniente che hosting su server dedicati. Ciò è dovuto a un sito web condivide il server con altri siti web in un ambiente virtuale. Ma questo lo rende vulnerabile alla pirateria? Questa è la domanda da un milione di dollari. Per comprendere gli aspetti di sicurezza di hosting su server condivisi, dobbiamo prima capire i diversi tipi di hosting condiviso.
Tipi di hosting condiviso
- dominio basato su hosting condiviso:
lavora in tecnologia Virtual Private Server (VPS) e fornisce ad ogni sito web con un URL univoco, anche se sono ospitati su un singolo server. La tecnologia VPS raggiunge efficace creando partizioni sul server e inizia ad agire come singoli server.
- basato hosting condiviso Nome:
Per conto basato hosting condiviso, il nome del sito web appare come un sottoinsieme del nome dei fornitori di servizi. Esempio di questi fornitori di servizi sono Geocities, blogspot, ecc
- basata su directory di hosting condiviso:
Come Per quanto riguarda l’hosting condiviso basato directory, sito web del cliente è menzionato come host directory nome di dominio. Il punto più importante che si imbatte con un hosting condiviso è la relativa mancanza di un indirizzo IP dedicato. Questo perché la maggior parte delle appliance di sicurezza Web sono applicabili a livello di indirizzo IP. Questo è il motivo per cui, recide dedicati sono in grado di fornire un ambiente più sicuro; in quanto garantiscono un indirizzo IP univoco.
L’altro server blocco di sicurezza comune è la relativa difficoltà incontrate nell’attuazione dei certificati SSL.