nervature a parete sottile sono sporgenze che si estendono perpendicolarmente da una parete o in aereo. Si trovano solitamente in gruppi che offrono sostegno ad un piano che era stato altrimenti troppo spessa, ma può anche essere un supporto indipendente per una singola parete. Le costole sono una parte importante del design del prodotto e farà in modo che il prodotto rimarrà forte e (a seconda del bisogno) flessibile per il tuo specifiche volute.
- Nervature effettuare i muri più forte stampo senza aumentare lo spessore. Lo spessore della parete è un problema nella progettazione del prodotto per stampaggio ad iniezione. Se la parete è una parte troppo grande può causare deformazioni e cedimenti in alcune parti, causando spesso l’intero disegno di essere respinto. Nervature risolvere questo problema fornendo un supporto supplementare pareti più sottili. Le costole sono strutturalmente più efficace, se non di più, di muri spessi. Inoltre hanno il vantaggio aggiunto di utilizzare meno materiale.
- Aggiunta di nervature per aumentare il suo design “rigidezza flessionale” di un piatto. Le costole applicato ad una piastra detta “soffietti. La” resistenza alla flessione “si riferisce alla piegatura movimento della pellicola applicata. Le costole consentono condividere una certa flessibilità che aumenta efficacemente la resistenza, in quanto il movimento viene assorbito anziché infliggere colpi.
-
Costole aumentare la durata e la qualità della sua parte, riducendo il costo dei materiali, ma ci sono linee guida da seguire quando si progetta la tua parte con nervature.
- E ‘pratica comune per impostare lo spessore di una nervatura 60 percento dello spessore della parete è supportato. Quindi, se un muro è spesso 5 mm, la nervatura di supporto per essere circa 3 mm.
- Campionamento per mantenere lo spessore della nervatura. Se una nervatura è troppo spesso per il ruolo, è necessario nucleo dalla parte posteriore o inferiore. Questo crea un vuoto sotto il muro di sostegno spazio porzione di spessore.
- Costola massima altezza. Se si utilizza le costole, o piastre di rinforzo in un piatto, è necessario seguire un paio di formule specifiche per la massima efficacia. L’altezza delle nervature che è la lunghezza perpendicolare alla parete, deve essere uguale a non più di tre volte lo spessore della parete. Lo spazio tra le piastre di rinforzo deve essere pari ad almeno il doppio dello spessore della parete.
- Costilla orientamento / carica. Il posizionamento delle costole deve essere attentamente studiata in termini del loro eventuale utilizzo e ricarica. Nessun senso orientata nervatura sul muro se la pressione di carico viene esercitata altrove.
- Come con tutti gli angoli nella progettazione del prodotto, assicurarsi di includere una gamma secondo il disegno della sua costola.
coste sono una parte così importante del design del prodotto e uno dei principali fattori che contribuiscono alla parte generale forza. Se utilizzato correttamente, le nervature possono sopportare molto più di una parete spessa può evitare problemi in fase di stampaggio ad iniezione.