Joomla è un potente sistema di gestione dei contenuti open source che viene utilizzato da molti siti commerciali e non commerciali. Ci sono migliaia di estensioni che possono aggiungere funzionalità a quasi tutto immaginabile. Mentre l’installazione originale offre funzionalità di base e molti utenti installare solo un modello adeguato, ci sono alcune estensioni semplici che rendono la vita con Joomla molto più facile e divertente.
La prima proroga è necessaria JoomlaPack. Si tratta di una soluzione elegante per il backup completo, i file dal database. Questo è un componente alla sito Joomla deve essere installato. La seconda estensione è molto utile componente “eXtplorer”. Si tratta di un file manager completo per Joomla. Con eXtplorer può navigare il file di struttura di directory, scaricare, caricare, visualizzare e modificare. L’interfaccia utente è molto simile a eXtplorer software FTP tipica. Avete pieno accesso a tutti i file e le directory.
Nel complesso, Joomla fornisce interfacce utente per il caricamento di file di immagine. Nella maggior parte dei casi è sufficiente. Ma in alcuni casi è necessario caricare un file in una directory diversa, modificare un file che appartiene in parte o accedere al Joomla altrimenti. Un approccio comune per farlo è di utilizzare un software client FTP è generalmente utilizzato per caricare i file sul server web. Questa è un’applicazione autonoma che deve essere installato e configurato. Se si ha accesso al sito da un computer pubblico, allora è molto probabile che si può utilizzare solo il browser. In tali casi, un gestore di file di estensione è una grande soluzione per avere tutti i file sotto il controllo totale, senza software aggiuntivo. L’aspetto sicurezza di questo si basa sulla sicurezza del sito. Se non si utilizza il nome utente e la password predefiniti è lunga e abbastanza complesso, allora non dovrebbe preoccupare.
Il secondo vantaggio del browser di file Joomla è la possibilità di decomprimere i file. Si può semplicemente caricare un file zip che contiene molti file di piccole dimensioni e quindi dal file di interfaccia del browser decomprimere il file. Questa è una molto più veloce per caricare basi singolo file.
Joomla può accedere ai file in due modi. Direttamente o tramite un account FTP. Accesso FTP è un modo conveniente per risolvere i problemi con i permessi dei file. In generale, per motivi di sicurezza l’account è configurato per accedere solo alla directory di siti web. Tuttavia, può essere configurato per accedere a tutti alloggio directory. Se questo è il caso, allora avete un modo molto elegante anche l’accesso di tutti i file, non solo quelli appartenenti a Joomla. Questo significa che con un solo componente di Joomla può accedere al web per ogni file. Questo è un grande vantaggio quando si ha bisogno di trasferire alcuni file e tutto ciò che serve è un browser web.
Joomla è un grande sistema per la gestione dei contenuti web. Con un’estensione di semplice browser di file si può rendere ancora più grande.