L’importanza di prendersi cura di loro base di clienti non dovrebbe mai essere sottovalutato. L’idea che possono scadere in standard di servizio al cliente, fornendo un buon prodotto o servizio è una cosa del passato. Ogni settore è saturo con la concorrenza nella misura in cui non è più il cliente ha a mettere in su con un livello scadente di sostegno. In questi tempi competitivi, costruire relazioni con i clienti non è mai stata così importante.
Customer relationship inizia con un buon servizio clienti.
È possibile essere la persona più bella del mondo, come perfetto telefono e / o forte rivolti ai clienti capacità, ma se il servizio offerto è scadente, allora si stanno combattendo una battaglia persa.
Nel 2013, lo strumento più utilizzato per migliorare gli standard di servizio al cliente è un software applicativo di CRM. Lo sviluppo del software di CRM è un grande business; ultimi anni in tutto il mondo le organizzazioni spendono decine di milioni di attuazione e l’aggiornamento di applicazioni CRM sul posto di lavoro, nel tentativo di migliorare gli standard di servizio al cliente. Si introduce una serie di processi mediante mezzi elettronici al fine di assicurare che l’esperienza di servizio clienti è sempre una buona idea.
A lungo termine, il CRM può essere utilizzato anche come strumento di vendita proattiva. Un reparto di CRM correttamente configurato con un servizio clienti efficiente ‘foro’ può diventare un efficace strumento di vendita per il vostro business. Conversione opportunità di remarketing è molto più facile se la vostra base di clienti è felice!
applicazioni CRM popolari sul mercato includono il sempre popolare ‘Salesforce’ che si rivolgono aziende di ogni dimensione, Sugar CRM (mi piace lo zucchero) e Zoho, non so troppo di voi di essere onesto.
Inoltre, se si utilizza SharePoint in ufficio e quindi prendere in considerazione la possibilità di utilizzare una applicazione CRM per SharePoint. Essi sono efficaci come applicazione stand-alone e se la gestione del team / vendite sono già familiarità con l’interfaccia, allora la transizione sarà senza soluzione di continuità. Il nostro CRM è una delle poche aziende di software che si specializzano in CRM per SharePoint – http://www.crmsharepoint.co.uk
Io sono un grande fan di SharePoint, quindi sono un po ‘di polarizzazione; ma io cerco prima di acquistare un software speciale o applicazione web-based.
L’approccio emotivo al servizio clienti.
In primo luogo, se non si cura ciò che si vende o ami il lavoro che fate, quindi non si preoccupano di come segue
. Di recente ho letto un grande articolo degli elementi chiave di un buon servizio clienti. Egli ha sottolineato tre elementi che sono importanti per offrire un alto livello di servizio al cliente che sono rilevanti, se si è di fronte al cliente, o lavorare come parte di un team di assistenza clienti.
Un fattore da prendere in considerazione è “empatia.” Ho detto per anni che l’empatia è uno strumento sottovalutato nel lavoro e nella vita. L’empatia è la capacità di determinare le emozioni di un’altra persona sta provando. Pensate di empatia come la capacità di calarsi nei panni di un’altra persona, la capacità di pensare e, soprattutto, sentire ciò che un altro può. Non sto dicendo che il modo di un buon servizio clienti è quello di essere psichica, ma per approfondire la conoscenza della propria personalità, la sua modalità corrente, o la vostra situazione attuale potrebbe essere la chiave per costruire un buon rapporto con il cliente. Se non si può essere vero, allora non si preoccupano neppure.
Usando il linguaggio del corpo negativa può essere così brutto come essere scortese. Siate positivi e genuino, esprimendo il desiderio di essere utile attraverso il gesto può essere efficace come discorso.
Il controllo delle vostre emozioni è anche molto importante. Se si stanno avendo una brutta giornata o il precedente fi cliente era goffa e maleducato poi non prendere questo nel prossimo cliente al momento giusto. Di nuovo messo nei panni del cliente, come ti piace se la persona che serve è stato spiacevole perché stavano avendo una brutta giornata?
Egli è tutti gli esseri umani, ma è importante controllare le proprie emozioni in un ambiente di servizio al cliente.
Infine, se il tuo ruolo all’interno della vostra organizzazione ha un certo livello di responsabilità vendite allora non diventare uno sciocco non esprime un interesse in qualsiasi dei suoi prodotti. Il marketing relazionale è un processo a lungo termine, essere gentile e attento può pagare nel lungo periodo.
Considerazioni finali.
Mio padre ha sempre usato per dire a me “fare agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te”. Nel mondo di servizio al cliente, c’è questo più vero.