Ieri mentre appesi nella mia soffitta, tra tutte le cose vecchie trovo il mio vecchio PC. Questo dispositivo è stato disteso lì per l’ultimo per almeno un paio di anni. Pensando corretto smaltimento iniziò a trovare articoli disponibili on-line. Mentre cerca di un paio di minuti ho trovato un sito che suggerisce l’idea di trasformare una vecchia PC in un media server. Sono alcuni soldi da risparmiare e del tempo libero sulle mie mani, ho deciso di andare per esso.
Basta Che cosa è un server multimediale?
Le prime cose first’m sicuro che alcuni di voi si stanno chiedendo come ero all’inizio, quello che è un media server. Un media server è un sistema informatico progettato per ricevere e registrare la TV, riprodurre video e gestire musica e foto biblioteche digitali di archiviazione disponibile tramite un’unità di televisore collegato ad esso. I componenti principali sono uno storage robusto, con un ampio spazio sul disco rigido e potenza di elaborazione e di memoria sufficiente per fornire una riproduzione fluida di contenuti HD accesso casuale.
1. Controllare le prestazioni del vostro vecchio PC:
Analizzando il vecchio PC, ho notato che avete un processore a 2,4 GHz Pentium IV con 256 MB di RAM. Mentre controlla le specifiche minime trovato che potrebbe avere difficoltà nel cercare di riprodurre il video HD 1080, così ho deciso di andare per un upgrade di RAM di 1 GB e rispettare lo stesso processore al fine di risparmiare qualche soldo in caso necessario anche aggiornare il disco rigido.
2. Controllare lo stoccaggio; esaminare la capacità del disco rigido e la velocità:
La capacità del vecchio PC di archiviazione è di circa 40 GB su disco IDE; che è molto inferiore rispetto agli ultimi media server. In generale, per un media server deve avere una capacità di 500 GB avere spazio sufficiente per memorizzare l’equivalente di 100s di spazio DVD. Velocità del disco rigido è anche una considerazione. Fortunatamente, entrambi i problemi possono essere corretti con un hard disk array RAID
vs singolo RAID del disco rigido.:
L’array RAID è costituito da più di un di un hard disk con un solo hard disk di backup esterne integrate in una sola unità ad alta capacità e velocità. A seconda di array RAID come è configurato può anche configurare il backup matrice di sicurezza. Questo è un ulteriore vantaggio che i dati non vengono persi in caso di un crash del disco rigido.
3. Considerare l’acquisto di una scheda di sintonizzazione TV digitale:
La scheda di sintonizzazione TV digitale è una componente fondamentale di media server utilizzato per ricevere e contenuti video registrare da locale via cavo o sistema satellitare sul disco rigido locale. Questa carta è molto utile perché permetterà l’ingresso TV sul PC e registrare i programmi preferiti. Con tali tassi alti più aziende e 6 dollari al mese di carico box DVR, una volta che il costo di una scheda di sintonizzazione TV potrebbe risparmiare nel lungo periodo.
4. La scelta del software per il server multimediale voi:
di Windows XP Media Center Edition è una opzione software per un media server; avere una bella interfaccia grafica e di facile configurazione, tuttavia è un po ‘costoso. Se siete a corto di sistemi operativi basati su Linux di cassa potrebbe essere una buona scelta perché sono totalmente gratuito e TV finalità supporti software del server mito; ma può essere difficile da configurare.
5. Collegamento del server alla TV:
L’ultimo passo coinvolto in questo progetto è la creazione di un collegamento tra il PC e la TV. Ora si deve decidere se per collegare i media server tramite una rete cablata o wireless. Sistemi wireless possono essere più conveniente e permette di accedere al proprio server multimediale in tutto. Inoltre, in termini di posizionamento dei sistemi server wireless può essere nascosto alla vista. L’inconveniente dei sistemi wireless è che possono essere costosi. Se vi è un solo apparecchio televisivo è presente, semplicemente eseguendo un cavo dal server al televisore può essere meglio, sia in termini di costi e rapidità di installazione.