Microsoft Access a SQL Server Migration

La facilità d’uso e la potenza di Microsoft Access ha un prezzo. In qualità di azienda o le funzionalità richieste cresce, le questioni di sicurezza dei dati, l’affidabilità e la gestione del sistema diventa sempre più problematico. Volumi e requisiti di funzionalità di database spesso superano il concetto originale.

migrazione di database è quindi essenziale per i sistemi di gestione in modo che possano avere un ambiente più sicuro e robusto.

Mantenendo la domanda entro la famiglia di prodotti Microsoft (Microsoft Access e MSSQL), e l’assunzione di un consulente esperto, il processo di aggiornamento può essere gestibile e redditizia.

Manutenzione MSSQL

Prima il progetto Upsizing è implementato, ci dovrebbe essere un piano di gestione per il nuovo sistema di MSSQL. L’amministratore del database (DBA) deve creare strategie di backup, ripristino, le procedure amministrative, l’automazione, ottimizzazione, etc. Per la piccola azienda, vi è la possibilità di utilizzare un database di rete ad alta velocità via cavo a SQL Server un provider di servizi Internet. Questo può essere un’alternativa conveniente al fine di evitare costi di manutenzione.

Collegamento Microsoft Access per MSSQL

Una possibilità di convertire SQL Server MSAccess è quello di continuare a utilizzare i moduli, report, macro e codice che già hanno – e sostituire MS Access BackEnd base di dati con un database SQL Server. In questo modo il meglio dei due mondi:. L’usabilità di un database di MS Access FrontEnd esistenti – con l’affidabilità, la velocità e la sicurezza di MSSQL

MSAccess ha la capacità di collegare (tramite ODBC) a un database di SQL Server per i dati Tabella. Tutti i dati della tabella viene spostato al database di SQL Server, consentendo a tutti i moduli, report, query e la logica del database di Access esistente. Perché la logica dell’applicazione esistente è sostanzialmente invariata, questa tecnica è più la migrazione economica. Per un piccolo sforzo, i benefici (affidabilità, sicurezza, manutenzione, ecc) di SQL Server può essere raggiunto.

Lo svantaggio di questo metodo è che ogni accesso al database di SQL Server avviene tramite il Microsoft Jet Engine. Il motore Jet deve tradurre ogni operazione di interrogazione e l’accesso ai dati alla fine MSSQL supportato comandi. Questo implica un sovraccarico di prestazioni, e ulteriori collegamenti sono necessari licenza MSSQL.

Questa alternativa è la migliore e più economica per le applicazioni di Microsoft Access con un piccolo numero di utenti.

Uso ActiveX Data Objects (ADO)

Per l’efficienza, alcune delle tabelle in SQL Server potrebbe essere necessario accedere da ADO e OLE DB (sostituisce ODBC ) tecnologie. Sono necessarie alcune modifiche – il database del motore Jet utilizza diversi tipi di dati, e una diversa grammatica SQL Server SQL

Una combinazione di Linking tavolini e utilizzando ADO per tabelle di grandi dimensioni è più fattibile .. Questo può essere un’implementazione graduale, come uno per uno l’uso inefficiente delle tabelle collegate sono identificati.

Data Access progetto (ADP)

ADP è un’alternativa alla configurazione del file / server di consueto con Access front-end e un database back-end. Forme e facile da usare di reporting e il VBA vengono gestiti come prima in un database ADP front-end. Utilizzando una configurazione client / server, tutte le tabelle e le query sono memorizzati in un database SQL Server. Il vantaggio di questa soluzione è la possibilità di utilizzare una vista ad alta efficienza e stored procedure in SQL Server. La maggior parte del lavoro viene gestito sul server, riducendo al minimo il traffico di rete e conseguenti colli di bottiglia.

utilizza il ADP front-end di SQL Server 2008 Express (SSX) come base di database back-end. SSX data base è gratuita e può facilmente migrare alla versione vera di MSSQL. L’utilizzo di ADP inizialmente evitare problemi di migrazione tardi.

ADP può essere sostituito da SharePoint, quindi questo potrebbe non essere l’opzione migliore. Inoltre, vi è stato un miglioramento poco ADP negli ultimi 10 anni. Sembrerebbe che il supporto è caduto e questa opzione è un vicolo cieco.

Using.NET tecnologie

Se Microsoft Access non è più in grado di tenere il passo con le esigenze di una organizzazione, il progetto dovrà essere ridisegnato da zero. Le nuove tecnologie come ASP.Net e Visual Basic.Net possono essere utilizzati per scrivere l’applicazione.

Il principale vantaggio di questo approccio è la flessibilità. È possibile creare un’applicazione in grado di indirizzare il desktop di Windows o il web. E ‘perfettamente possibile effetto e il costo di utilizzo di un sito web ASP.Net per gli amministratori di sistema, soprattutto quando gli utenti sono geograficamente dispersi.

SQL Server Express 2008 Express (SSE o SSX)

MS SQL 2008 Express è un piccolo, versione gratuita di SQL Server. MS SQL Express semplifica lo sviluppo di applicazioni che richiedono funzionalità di gestione di database

MS SQL 2008 Express è disponibile in 3 edizioni:

  • MS SQL 2008 Express – solo le basi. motore di database
  • MS SQL 2008 Express con Strumenti – include Management Studio
  • MS SQL 2008 Express with Advanced Services

Editing Advanced Services è completamente attrezzata e include la ricerca full-text, Reporting Services e Report Designer. Essa ha anche un Esportazione guidata, che facilita il trasferimento di dati da un dato database di Microsoft Access a un database di SQL Server 2008 Express.

Non ci sono limiti al numero di database o utenti. Tuttavia SQL Server 2008 Express è limitato a un processore, 1 GB di memoria (l’eccesso non sarà utilizzato) e 10 file di database GB. Questo dovrebbe essere sufficiente per l’aggiornamento di piccoli sistemi di Microsoft Access. Si noti che SQL Server 2008 Express può lavorare solo con le altre versioni, 2008.

SQL Server Express è l’ideale per le piccole imprese e anche per lo sviluppatore di Microsoft Visual Basic. Se i volumi di dati o traffico aumenta, il sistema live può facilmente migrare a versione soffiato di SQL Server.