Forse la parte più difficile di WordPress per ottenere nuovi utenti è che non c’è “look” generale per il sito che crea – il contenuto e il design sono completamente separati, in modo che l’intera questione può essere cambiato entro uno o due clic. Questo è estraneo a tutti coloro che ha vissuto il web design, dove di solito l’aspetto è codificato in HTML e difficili da cambiare.
Il tema agisce come una pelle, determinare dove i singoli elementi, come i menu, i messaggi e le pagine sono posti di pagina, i colori ei caratteri utilizzati, layout delle colonne, grafica di sfondo e quant’altro sulla pagina. I temi standard forniti con un ottimo lavoro di installazione di WordPress, ma hai visto gli stessi temi utilizzati in molti luoghi diversi. Inoltre, essi tendono a concentrarsi sul ruolo dei blog WordPress, mentre altri argomenti creare più di una ‘rivista di sentirsi al luogo o per affari.
Per fortuna, l’aggiunta di ulteriori temi è facile. Se si utilizza WordPress 3.0, accedere alla pagina di amministratore del vostro sito (di solito è mysite.com/wp-admin ), fare clic su Aspetto e selezionare temi. È possibile visualizzare gli argomenti installati sul server, e l’argomento selezionato. Cliccando su ogni anteprima disponibile argomento una rappresentazione del vostro sito viene visualizzato utilizzando il nuovo design – ma senza cambiare niente sul sito web in diretta
Ci sono diversi modi per trovare nuovi temi -. Facendo clic su Installa scheda Temi nel menu in alto, potete trovare uno dei 1.219 soggetti disponibili su WordPress.org, assolutamente gratuito. Questi etichettati come quella per contribuire alla ricerca attraverso l’elenco. Ma non è solo limitato alle questioni WordPress.org.
Con letteralmente migliaia di temi WordPress personalizzati, una semplice ricerca su Google per “temi WordPress gratuiti” produce parecchie centinaia di siti web con una varietà di disegni. Una volta trovato un disegno che ti piace usare, scaricare il tema file ZIP (dove tutte le personalizzazioni sono memorizzate tema) e tornare alla gestione del vostro sito WordPress. Argomenti l’opzione Installa, fare clic su Carica e selezionare il file ZIP per installare il tema sul vostro server. Questo richiede di solito solo pochi secondi, e ancora una volta è possibile avere un’anteprima della voce per vedere se si adatta al vostro sito.
Ci sono anche siti che offrono temi Premium WordPress, essi tendono ad offrire una maggiore personalizzazione e la complessità dei suoi omologhi gratuiti. Uno dei più noti è chiamato WooThemes, anche se ci sono molte aziende che producono lavoro di qualità simile. Il vantaggio principale nell’uso di un tema come punto di partenza è che è relativamente facile cambiare il HTML o CSS per adattare l’aspetto base alle esigenze specifiche. Inoltre, dal momento che molti argomenti sono stati testati per validare i CSS, un tema può essere il modo più veloce per creare un sito che è allo stesso tempo professionale e lavorare in modo identico in tutti i browser moderni.
temi WordPress forniscono un modo semplice per fare il suo posto proprio, e l’aggiunta di personalizzazione possono essere usate per farla tua. Controllare sempre la licenza per utilizzare il tema: mentre alcuni sono GPL (essenzialmente open source), altri possono essere più restrittive in termini di numero di siti che possono essere creati, o se gli stanziamenti dovrebbero rimanere nel piè di pagina