Windows Server 2012 offre la versione più aggiornata di Windows Server ed è il successore di Windows Server 2008 R2. Alcuni utenti esitano a maggio INIZIALMENTE Server 2012 di adozione della nuova interfaccia utente di Windows 8, ma le sue Riguardo nuova funzionalità di gestione centralizzata, la virtualizzazione e lo storage rendono il dolore a breve termine del valore duraturo. Inoltre, le licenze semplificata la piattaforma di Microsoft per ridurre cliente edizione confusione su quale può servire meglio le loro esigenze.
Server Manager 2012 funziona come il programma di gestione di base per Server 2012. La nuova utility consente agli utenti di fare affidamento su una console per analisi simultanea e la gestione e l’amministrazione di più server. Gli amministratori possono gestire le funzioni ed eseguire altre attività di un singolo server a server o gruppi, e questi gruppi possono ora includere server virtuali. Inoltre, i miglioramenti per rimuovere amministrazione consentire il provisioning dei server senza una connessione Remote Desktop Protocol (RDP). Altri aggiornamenti includono una maggiore funzionalità di base per le console Server 2008 R2 strumenti: come Reconnect VPN, Direct Access e Branch Cache. Vanta anche Server 2012 miglioramenti alla flessibilità e capacità per la conservazione clustering di failover e File Share Servizi, tra molti altri.
Inoltre, la virtualizzazione Server 2012 offre nuove funzionalità insieme con i servizi cloud privati. Hyper-V e System Center Virtual Machine Management (SCVMM) senza soluzione di continuità combinare servizi virtuali e fisici in un unico utente di gestione. Gli utenti possono accedere e gestire in-house, nuvola, e reti virtuali ibride Allo stesso tempo, così come creare e spostare le macchine virtuali su reti da un’unica console nuvola SCVMM. Anche SCVMM dispone di migrazione in tempo reale, i server Permettere virtuali hanno continuato a funzionare anche durante la replica e aggiornamento processi avvengono nella nube
Hyper-V Migliora disaster recovery Con Hyper-V Replica -. Un’alternativa economica per la registrazione di tutte le modifiche da un server primario a un server di replica. L’uso di compressione funzione per conservare larghezza di banda e funzioni con gli host autonomi, nonché qualsiasi combinazione di cluster.
Per quanto riguarda le opzioni di archiviazione, Server 2012 aggiornamenti scalabilità, sicurezza e affidabilità Con la nuova archiviazione Spazi dispongono. Questa opzione consente all’utente di utilizzare hard disk per creare un pool di storage e la partizione in un modo simile a dischi fisici.
Spesso i clienti Microsoft a trovare se stessi con troppe scelte poco chiare su quale edizione si meglio servirli per il migliore prezzo. Per rimediare ESTA, Microsoft offre Server 2012 in sole quattro edizioni: Foundation, Essentials, Standard e Datacenter. Fondazione e Essentials offrono relativamente a basso costo delle licenze per server a quelli con esigenze minime o su piccola scala. Le edizioni Standard e Datacenter offrono maggiore utilità Con la licenza in base al numero di processori e Client Access licenze (CAL).
di Windows Server 2012 adotta la nuova interfaccia tile-based di Windows 8, ma chi non lo sapesse dovrebbe apprezzare il centralizzazione e virtualizzazione caratteristiche del nuovo piattaforma minore lunghi dopo aver scalato la curva di apprendimento. Con il sistema di licenze semplificato di Microsoft, i clienti piccola difficoltà a trovare dovrebbero avere il loro prezzo e la soluzione ottimale.