NTP – La necessità di tempo preciso

Contare il tempo è molto importante per la nostra vita quotidiana. Abbiamo bisogno di sapere a che ora di alzarsi per il lavoro, quando a prendere l’autobus e anche quando per andare a letto per essere sicuri di ottenere abbastanza occhio chiuso.

In generale, per questo tipo di cronometraggio orologi meccanici o digitali ci forniscono ampio accuratezza. Un orologio digitale probabilmente non perderà più di un secondo nel giro di una settimana e sono sicuro che il tuo capo non sarà troppo pazzo se si arriva un secondo troppo tardi per tornare.

Tuttavia, quando si tratta di trasmissione di dati su Internet, il controllo dei satelliti o addirittura l’acquisto di azioni sul mercato azionario più tempo esatto è richiesto.

Le reti di computer si affidano a cronometraggio per quasi tutte le applicazioni da inviando una mail a salvare i dati, un timestamp è necessario per computer per tenere traccia. Router anche e passa tutti bisogno di correre alla stessa velocità, dispositivi di sincronizzazione possono portare alla perdita dei dati e perfino intere connessioni.

Per la navigazione satellitare, a lungo utilizzato dalle navi e le compagnie aeree, ma ora sempre più popolari auto moderne, la precisione di un millesimo di secondo (un millesimo di secondo) è essenziale come la luce (e quindi onde radio) possono viaggiare a 300 chilometri a quel tempo in modo che qualsiasi piccolo errore nel segnale orario significherebbe navigazione satellitare potrebbe essere impreciso per centinaia di miglia.

I computer devono essere sincronizzati non solo alla loro rete ma e tempo sensibile ad altre reti, computer o transazioni Internet anche richiedono la sincronizzazione. Immaginate di fare offerte su eBay e mettendo solo l’ultima offerta per il computer case d’asta che esegue un momento diverso riconoscimento di un offerente in precedenza come l’ultimo, sicuramente essere fastidioso.

Per questo motivo, a livello globale tempo standard viene utilizzato per consentire a tutti i computer di tutto il mondo che sono sincronizzati con la stessa origine di ora esatta. Questa scala globale si chiama UTC (Coordinated Universal Time).

UTC si basa sul tempo atomico internazionale (TAI), che è il tempo, come detto da un collettivo internazionale di orologi atomici (260 in 40 diversi laboratori di tutto il mondo), dove la media è Significa che TAI ha una precisione di meno di un secondo ogni tre milioni di anni.

UTC ha secondi bisestili aggiunti (o rimossi) o meno ogni anno per compensare il rallentamento (e, occasionalmente, accelerazione) della Terra rotante come il nostro pianeta è in realtà 100.000 volte meno affidabile di un orologio atomico senza secondi di mezzogiorno sarebbe poi diventata la mezzanotte (anche se 40.000 anni o giù di lì).

I computer utilizzano un protocollo chiamato NTP (Network Time Protocol) che può ricevere un segnale orario UTC sia attraverso Internet o attraverso uno specialista di trasmissione all’interno di un laboratorio di fisica o attraverso la rete GPS.

server NTP quindi assicurarsi che tutti i dispositivi collegati a tale rete vengono sincronizzate permettendo ai computer di tutto il mondo UTC di comunicare efficacemente con gli altri.