Un altro nome per il servizio di web hosting condiviso è un servizio di hosting virtuale. Si riferisce essenzialmente ad un servizio di web hosting in cui molti siti web sono posti sullo stesso server. Ogni sito è iscritto nella propria porzione di tenerlo separato da altri siti web. Hosting condiviso è considerato il servizio più economico e il costo di manutenzione del server è condiviso da persone diverse. Come una moneta ha due facce, Web Shared Hosting presenta vantaggi e svantaggi di entrambi. Qui di seguito menzionati sono i principali vantaggi di servizi di web hosting condiviso:
1. Il più grande vantaggio di hosting condiviso è il suo rapporto costo-efficacia. E ‘più economico rispetto ad un servizio di web hosting dedicato. Le persone optano per i servizi di web hosting condivisi perché è a basso prezzo. Il motivo per il basso costo è che molte persone insieme occupano di manutenzione del server in caso di servizi di web hosting condiviso.
2. In caso di fornitori di hosting condiviso, non è una garanzia di sostegno. Molti clienti sono il fondamento della società in caso di hosting condiviso. Pertanto, fornire un eccellente servizio clienti e supporto tecnico. Se un individuo è una novità per l’azienda, si dovrebbe optare per l’hosting condiviso come si può aspettare un sacco di aiuto tecnico esso.
3. multipla e-mail e il supporto PHP sono altri vantaggi elencati. Se non c’è la conoscenza di hosting, server, ecc, si può optare per i fornitori di hosting come ci sono un sacco di assistenza tecnica è disponibile.
Con i benefici di cui sopra, ci sono anche alcuni svantaggi di hosting condiviso. Essi sono:
1. Uno dei principali svantaggi di hosting condiviso è che vi è una mancanza di sicurezza in questo tipo di sistemazione. Da allora, il server è condiviso con molte persone e organizzazioni; è più a rischio in materia di sicurezza.
2. Vi è un altro inconveniente. Questo inconveniente discorso a bassa frequenza. Poiché ci sono molti siti web in esecuzione sullo stesso server, vi è la possibilità che uno di loro è più di un disegno o stanno attirando un sacco di traffico. Ciò può caricare il server e la velocità complessiva del server può scendere. Questo può portare a utenti scontenti sul sito. Gli utenti o visitatori potrebbero dover aspettare a lungo presso il sito a causa di scenario server condiviso.
3. Non hai la libertà di installare diversi tipi di programmi in caso di hosting condiviso. La ragione per questo è che c’è una organizzazione individuale o indipendente che il server esegue. Possiedono esso.
4. Sempre larghezza di banda assegnata a ciascuna pagina web nel caso in cui si opta per Virtual hosting. Se un particolare sito web supera o va oltre la larghezza di banda assegnata, l’azienda di server addebita loro extra per questo mese.
Mantenendo questi pro e contro, si può prendere la vostra decisione.