Come la maggior parte aziende utilizzano dei server in una varietà di ruoli diversi, è una buona idea per vedere esattamente cosa c’è dentro. Si noterà che i componenti del server sono simili ai componenti del personal computer. Le differenze principali sono la velocità e la capacità di memorizzazione dei server.
madre. La scheda madre di un server è simile alla scheda madre PC. Come un PC, la scheda madre è quello che porta molti degli altri componenti. Pensate a come il corpo del server. La maggior parte degli altri componenti e circuiti elettronici aderire alla scheda madre. Memoria, un controller del disco rigido, input / output, e il chipset fa parte della scheda madre del server. Schede madri possono anche fornire parti dell’involucro come scheda grafica e un’interfaccia di rete. Molti computer moderni di oggi sono dotati di questo circuito integrato della scheda madre. Quando una scheda madre non riesce, il sistema stesso non riuscirà.
Processor. Il secondo componente principale è il processore o unità centrale di elaborazione (CPU). Questo componente, stranamente, elabora i dati che attraversa i suoi meccanismi. Pensiamo un processore come il cervello del server. È il componente che influisce notevolmente le prestazioni del sistema, anche se ci sono altri componenti che contribuiscono al suo successo.
Memory. Questo è il componente che deve sempre essere più che sufficiente. In effetti, è stato Bill Gates che notoriamente ha detto che si dovrebbe solo bisogno 720kb di RAM (memoria). Siamo in gigabyte ora. Mettere un sacco di soldi in memoria, in quanto sarà soldi ben spesi.
HDD. Questo è dove è possibile memorizzare tutto. Anche in questo caso, si dovrebbe ottenere uno che si adatta alle vostre esigenze nei prossimi anni. La memoria del disco rigido è a buon mercato.
scheda video. Questo è forse il componente che è significativamente diverso dal PC. I server non hanno molto uso per le schede grafiche sofisticate. Vai generico su questo argomento.
Connessioni di rete. Le schede di rete sono spesso costruiti nella scheda madre. Bisogna ancora capire questa componente perché è attraverso le connessioni che altri PC sono in grado di connettersi. In caso contrario, si tratta di una scatola costosa con un sacco di componenti di lusso ed elettrodomestici all’interno.
Alimentatore Questo è menzionato (durante il cablaggio e la saldatura non è), e si useranno molta più energia di quanto normalmente avrebbe utilizzato con un PC. Il numero di dischi rigidi, che sono alloggiati all’interno della scatola determinerà quanto grande dovrebbe vostro alimentatore.