Quando WordPress meglio di Joomla?

Worpress è una piattaforma molto popolare per open source Joomla blog ed è anche open source CMS e sistema estremamente popolare usato da molti siti web. Qual è la differenza tra loro e che uno è meglio? Poiché sono sistemi molto diversi con differente filosofia è molto difficile da confrontare e ancora più difficile, se non impossibile decidere quale sistema è migliore.

Ogni sito ha uno scopo e tipo di base di utilizzo. In base a questo scopo che dovrebbe prendere la decisione che utilizzano CMS. Si dovrebbe anche sapere che ci sono altri sistemi di gestione dei contenuti come Drupal o soluzioni personalizzate che possono essere fatte in base alle vostre specifiche. Uno dei maggiori vantaggi di usare open source CMS come Joomla o WordPress comunità è enorme e molte estensioni disponibili.

Entrambi i sistemi web popolari hanno molte cose in comune. Ci sono migliaia di modelli o temi per WordPress e Joomla. Alcune sono gratuite, altrimenti dovrete pagare una piccola tassa. Un’altra proprietà comune è la disponibilità di un gran numero di estensioni. È possibile ottenere un plugin (o di un componente / modulo per Joomla) per ogni funzione immaginabile o attività. Ciò significa che è possibile rendere il vostro sito web secondo i vostri desideri e bisogni. E se non c’è estensione possono ancora trovare qualcuno che verrà creato per voi.

Ora si può chiedere che cosa è il punto di scegliere tra Joomla e WordPress se entrambi i sistemi possono essere utilizzati per creare qualsiasi tipo di sito web. La risposta è abbastanza semplice. Joomla è un CMS universale. E ‘costruita su un programma di utilità piattaforma che permette un facile adattamento in base alle proprie preferenze. WordPress, al contrario, è una piattaforma di blogging. Questo è lo scopo principale della WordPress CMS. È comunque possibile aggiungere plugin, il tema e altre personalizzazioni, ma il sistema, i tuoi blog schermi orientati. Blog significa la pubblicazione di articoli, dove i visitatori possono lasciare commenti. È possibile disattivare queste funzioni sul blog e fare un sito web “normale”, ma la gestione dell’interfaccia utente rimarrà la stessa.

Un’altra differenza è il tempo di prendere confidenza con il sistema. WordPress è abbastanza semplice, anche per i principianti, mentre Joomla ha bisogno di tempo per familiarizzare con il concetto di CMS. Pertanto, è molto difficile confrontare Joomla a WordPress. L’approccio migliore, se non si ha familiarità con loro, è quello di verificare sia un test di installazione e poi decidere cosa è meglio per il vostro sito web. Qualunque sia la vostra scelta si utilizzerà un sistema che ha un grande sostegno.