Quali sono i server?
Il server o il computer server è uno che è stato appositamente progettato per eseguire determinate applicazioni. Così, il sistema operativo su un server è diversa da quella utilizzata nel computer normali. I tipi di applicazioni in esecuzione sul server dipendono dalla funzione svolta e la quantità di traffico che riceve.
Queste applicazioni sono progettati appositamente per loro di funzionare senza problemi anche quando il computer è incustodito per lunghi periodi di tempo. Caratteristiche tipiche di un computer server include l’alta affidabilità, capacità di funzionare senza alimentazione, più memoria principale e elaborazione più veloce, più di RAM e capacità di stoccaggio, etc.
Alcuni dei server sono inoltre progettati per eseguire funzioni specifiche. Questi sono chiamati come appliance server e includono router, gateway, switch, etc.
Nei server, componenti che possono causare danni meccanici di solito hanno grandi quantità di forza. Questi possono includere ventole e hard disk. Computer server generalmente non GUI (Graphical User Interface), ossia uno schermo o monitor. Pertanto, il processore non deve elaborare i comandi I / S e quindi la velocità del processore non importa notevolmente.
Se il server diventa grande, allora invece di aumentare la velocità di un processore, si utilizzano più processori. Questi possono aiutare in esecuzione parallela di più operazioni. Di solito, i server operano in camere che hanno l’aria condizionata continuamente per assicurare che nessun calore.
Il server sistemi operativi sono diversi e di solito sono derivati dal sistema operativo UNIX. I diversi tipi di server, a seconda della loro funzionalità sono i server di applicazioni, server di posta, server proxy, server di gioco, server fax, etc.
Che cos’è RAID?
RAID sta per Redundant Array of Inexpensive Disks. Questi sono di solito utilizzati al posto dei dischi rigidi nel caso di computer server. L’obiettivo principale in caso di RAID è quello di rendere più veloce il trasferimento dei dati e memorizzare molte copie degli stessi dati, in modo che resti a disposizione anche quando uno del disco rigido smette di funzionare.
Quando i dati sono memorizzati su un RAID, il seguente sono curati:
Mirroring: copie dei dati sono memorizzati su più dischi
.? Striping:. Il file da memorizzare è diviso in diverse parti e memorizzati su dischi diversi
Bug:. Controllo dei dati disponibili e verificare che sia privo di errori e se vengono rilevati errori, eventualmente correggendo
Solitamente, hard disk RAID sono disposti in 5 livelli ognuno dei quali esegui una operazione diversa . Oltre a questo altre configurazioni sono anche disponibili e la nidificazione di hard disk è anche un’opzione.
si verifica Come può RAID perdita di dati?
dispositivi perdita dei dati RAID possono verificarsi a causa dei seguenti motivi:
Anche se i dispositivi RAID di solito sono sostenuti da UPS, interruzione di corrente a volte può accadere in loro. Tuttavia, porterebbe ad una perdita di dati se un significativo trasferimento di dati è effettuata al momento.
RAID può soffrire di danni fisici causando il fallimento di tutti i dischi rigidi e le porta ad una perdita di dati in loro.
L’errore umano può causare la perdita di dati RAID.
Un altro motivo per la perdita di dati è settori danneggiati. Se i dati vengono scritti in questi settori allora lo stesso non può essere letto. Tali errori possono essere corretti dai sistemi operativi. Mentre correggere tali errori, cerotto sopra l’area danneggiata e non più utilizzati per la memorizzazione dei dati.
Pertanto, quando i dati vengono persi da dispositivi RAID, l’accesso al sistema completo sarà bloccato oppure in alcuni casi, parte dei dati non è disponibile.
RAID Data Recovery
Il recupero dei dati RAID è possibile nella maggior parte dei casi. Anche se il dispositivo è stato danneggiato irreparabilmente, i dati possono essere recuperati da lentamente e poi combinati insieme per ottenere di nuovo il file completo.
errori logici che hanno portato al danneggiamento dei dati possono essere corretti utilizzando il software per lo scopo. Questo software è disponibile on-line, tuttavia, al fine di garantire che i dati vengono recuperati è consigliabile utilizzare una società di recupero dati che gestisce i dispositivi RAID.
In caso di perdita di dati, ricordarsi sempre di scegliere la società di recupero dati saggiamente come questo determina in larga misura se i dati persi vengono recuperati. Ti auguro il meglio!