Google offre una grande quantità di “gadget” che è possibile incorporare nel tuo sito. Questi dispositivi possono essere molte cose, tra cui tempi di film, convertitori di valuta e dati meteorologici. Se si trova uno di questi che ti piace, o se avete un cliente che vorrebbe aggiungere uno al tuo sito web, è necessario capire come includerli in un sito web Joomla.
parte più importante di aggiungere gadget Google per un sito web Joomla per trovare dove e come mettere il codice in modo che appaiono solo in luoghi che voi o il vostro client specificati. Questo è relativamente facile, e vi spiegherò passo passo successivo.
La prima cosa da fare è capire dove trovare tutti i gadget di Google. Vai a google.com/ig/directory. Quindi scegliere un gadget che vorrebbe avere sul vostro sito e cliccare su “Aggiungi il tuo sito”. Quindi fare clic su “Crea il codice” gadget qui sotto e copiare il codice e incollarlo in un documento di testo e salvarlo da qualche parte sul disco rigido.
quindi accedere all’area amministratore del sito. Vai a Estensioni> “Gestione moduli” e cliccare su “Nuovo”. Quando è stato chiesto di fare una scelta, scegliere “Custom HTML” e fare clic su “Avanti”. Modulo un titolo e decidere se si desidera che il titolo appaia nel browser per tutti i visitatori di vedere.
si deve decidere quale posizione e quali pagine appare modulo Gadget Avanti. Speriamo che avete pensato a questo prima del tempo e quindi in grado di aggiungere le pagine sotto il pannello “Menu Assegnazione” e scegliere la posizione del modulo nel menu a comparsa. È sempre possibile modificare entrambi ogni volta che vuoi, se non ti piace il modo in cui il gadget appare in alcune pagine.
Infine, in “Uscita Custom”, fare clic su HTML nella parte inferiore del pannello, se si utilizza un editor di html poi, incollare il codice ottenuto da Google che si era salvato in un documento di testo precedente . Se non si utilizza un editor HTML, basta incollare il codice corretto nel pannello di destinazione personalizzato. Ora, fare clic su “Salva” e il tuo gadget sarà nella posizione del modulo su pagine che aveva specificato.