Avere il proprio è utile in quanto offre centrale memorizzazione dei dati e server di archiviazione di backup. È possibile acquistare il proprio server che fungerà da server locale. Tuttavia, l’ultima tendenza è il cloud computing offre più server capabilities.Cloud sono fondamentalmente i server virtuali o macchine virtuali in esecuzione il sistema operativo Windows o Linux. Questi si materializzano attraverso un’interfaccia web o server API.Cloud possono essere utilizzati come stessi vengono utilizzati server fisici ma la sua funzionalità possono essere diversi. Mentre la scelta di cloud hosting, i clienti affittati spazio virtuale di server invece di affittare o acquistare servers.First fisico parlare dei vantaggi di avere un proprio server, hanno dimostrato di seguito:
- L’accesso ai dati è più veloce.
- È possibile eseguire qualsiasi applicazione.
- In caso di fallimento, è possibile accedere al computer locale.
- Nessuna connessione internet necessario per accedere ai dati.
- sicurezza locale è controllato da voi, che significa che è possibile memorizzare in modo sicuro i dati sensibili.
Svantaggi di server locale può essere descritto come segue:
- impostazione iniziale è difficile.
- I costi di manutenzione possono essere elevati.
- è possibile accedere ai dati da un luogo in particolare.
In generale, ci sono due opzioni principali per ritenere che “hosting condiviso” è e “hosting dedicato. Hosting condiviso è più economico in cui i server sono condivise tra i clienti hosting provider . I clienti potranno ospitare i loro siti web sullo stesso server. Ma uno dei pochi problemi che sorgono qui è che la configurazione è inflessibile e non in grado di gestire il traffico enorme. D’altra parte, hosting dedicato è molto più avanzato in cui i clienti acquistano interi server fisici. Ciò significa che l’intero server è dedicato a un client e che nessuno condivide altro o accedervi. Ma il demerito è che la memoria necessario deve essere previsto per gestire i livelli di traffico previsti sufficiente potenza di elaborazione. La sottovalutazione può portare a difficoltà di gestione del traffico e di pagamento sovrastima si tradurrà in archiviazione sprecato.
Cloud hosting è l’opzione migliore per tenere a mente il caso precedente. Le seguenti sono le principali favore di server cloud.
- Possiamo aumentare e diminuire le risorse secondo il nostro requisito che lo rende più flessibile
- Esiste una domanda crescente sui server, la capacità può essere aumentata automaticamente e viceversa.
- I clienti pagano solo per la capacità di essere utilizzato in un dato momento.
- Non ha bisogno di molto la configurazione iniziale.
- Se un server non riesce, altri prenderanno il loro posto.
- Cloud Server possono essere eseguiti su un hypervisor che controlla l’archiviazione dei sistemi operativi.
- Non ci sono diversi server nuvola in una nuvola di hosting che sono disponibili per il client specifico che permette la risorsa che è dedicato ad un determinato cliente, quando necessario.
- In caso di problemi sul server, la sua azione si sposta su un altro server disponibile per i clienti che non sono interessati.
- è possibile accedere ai dati da qualsiasi luogo.
Tuttavia, server cloud hanno svantaggi.
- Non è facile cambiare fornitore di servizi cloud.
- Non è possibile utilizzare qualsiasi applicazione che deve utilizzare.
- L’accesso ai dati dipende dalla connessione internet stesso.
- negozi provider di cloud data.So La piccola impresa devono andare verso il cloud per l’uso perché richiedono troppo semplice e flessibile e redditizia. Tuttavia, le grandi aziende con esigenze di archiviazione o di dati sensibili complessi, server locale è l’opzione migliore.
Data Center