Shared Hosting vs Dedicato

In qualità di amministratore di sistema Linux indipendente, i miei clienti a volte mi chiedono: “Qual è meglio- dedicato o hosting condiviso?”. La risposta a questa domanda dipende da molti fattori, molti dei quali sono specifici per il cliente. In breve, ciò che è meglio per un cliente non può essere la migliore per un altro cliente. In questo breve articolo, confrontare e contrapporre questi due tipi di hosting popolari, e mostrare i vantaggi e gli svantaggi di entrambi i tipi di alloggio.

di hosting

comune è ampiamente usato oggi da molti siti Internet-e per alcuni buoni motivi. Un provider di hosting condiviso è un provider che ospita il vostro sito web insieme a diversi altri siti web, tutti nello stesso indirizzo IP. Questo indirizzo IP è condiviso tra tutti i siti web sul server, che può essere un grave problema. La maggior parte dei motori di ricerca oggi blacklist o vietare gli indirizzi IP dei nomi di dominio non malintenzionati o comportamento anomalo Server-. Ciò significa che se un altro sito che è ospitato sullo stesso server, ed è distribuito maligni o spam, il vostro sito potrebbe anche potenzialmente essere la lista nera. Con hosting dedicato, non dovete preoccuparvi di questo argomento. Spesso, è possibile assegnare più indirizzi IP al vostro server dedicato, che apparirà ai motori di ricerca come Google come server separati.

Oltre ai problemi di sicurezza, hosting condiviso server tendono ad essere la forma più lenta di alloggio. Ciò è una questione di logisticamente se la stessa connessione tra diverse centinaia di siti web è diviso, non sarà un impatto sulle prestazioni. Inoltre, se uno script CGI o PHP è scritto in modo non corretto da un altro proprietario del sito web sullo stesso server, è possibile rallentare le prestazioni del tuo sito web come bene. Tuttavia, con un server dedicato, il server avrà un collegamento diretto con il fornitore di hosting gateway Internet non saranno condivise con altri siti web. In aggiunta a questo, il server avrà anche solo i carichi di lavoro IT-das se usato a pochi script CGI o PHP, il server verrà eseguito perfettamente veloce.

Il vantaggio principale di eseguire il proprio server è che è responsabile per gli aggiornamenti di sicurezza e di manutenzione e backup. Non ricordo quante volte un fornitore di hosting ha implementato un aggiornamento (che è andato terribilmente storto), e restaurato il server senza nemmeno contattare il cliente. In molti casi, il cliente ha dovuto contattare il fornitore di hosting di chiedere ciò che è accaduto prima che il fornitore di hosting, anche ammesso che qualsiasi errore. Posizionamento di questa responsabilità nelle vostre mani consente di assicurarsi di aver installato tutti gli aggiornamenti, e backup del sistema sono seguiti religiosamente.

Inoltre, un account di hosting dedicato, si può anche facilmente installare il software server aggiuntivo, se necessario. Se si vuole provare un nuovo modulo di Apache, si ha la libertà di installare questo software per dimostrarlo. Provate a farlo con un provider di hosting condiviso! In breve, provider di hosting condiviso spesso non installare software aggiuntivo sul server senza un atto del Congresso!

Qualunque sia il piano di hosting che si decide di andare con la vostra scelta da fare. Tuttavia, la raccomandazione generale che faccio è: se si pensa di fare soldi con il tuo sito web, l’unica opzione logica è un server dedicato. Dato l’affidabilità e la velocità di differenze, semplicemente non può rischiare la redditività di un sito web con hosting condiviso. In breve, i soldi in più risparmiato al mese sarà persa se un cliente o cliente è perso!