Con il rilascio di SharePoint 2010, una serie di nuove funzionalità e servizi sono prontamente disponibili per un gran numero di organizzazioni. nuovo server Microsoft non fornisce solo le operazioni di business, ma dà anche un nuovo significato per accedere al web. Al fine di trarre il massimo vantaggio da queste funzioni e servizi, gli utenti devono essere in grado di soddisfare i requisiti di risorse per completare con successo il processo di aggiornamento. In questo articolo, vedremo vari requisiti hardware e software per aggiornare completamente il server farm SharePoint 2007 al 2010.
Requisiti hardware
Come con l’ultima tendenza, Microsoft sta anche spingendo le sue tecnologie server per sfruttare la potenza di hardware a 64 bit. Come annunciato, SharePoint2010 è un server a 64 bit e può essere installato solo su macchine in grado di eseguire applicazioni a 64 bit.
Se state progettando un aggiornamento, il server SharePoint2007 deve essere installato su una macchina in grado di 64 bit. Se si dispone di una macchina a 32-bit, non è possibile eseguire un aggiornamento. Dovrebbe poi avere nuove macchine con supporto hardware appropriato e quindi eseguire gli aggiornamenti in diversi passaggi per completare il processo.
Requisiti del sistema operativo
Share Point 2010 funziona meglio nelle versioni a 64 bit di Server 2008 o Server 2008 R2. Se si dispone di Windows Server 2003 installato sulla macchina, si può facilmente aggiornare il sistema operativo a Windows Server 2008 a patto di avere il supporto hardware necessario per completare l’operazione. Tuttavia, si ha il numero sufficiente di licenze per completare l’aggiornamento. Se l’hardware corrente non supporta le operazioni a 64 bit, è possibile mescolare l’aggiornamento hardware con il server di aggiornamento.
Requisiti del database
Share Point Server 2010 è necessario disporre di almeno 64 bit di SQL Server SP3 2005 o SQL Server 2008 SP1 installato nel sistema. Se si esegue una versione precedente del database, è necessario aggiornare il server per soddisfare tali requisiti. È possibile utilizzare una qualsiasi delle seguenti versioni di SQL Server con SharePoint 2010: Microsoft SQL Server 2008 R2, SQL Server 2008 con Service Pack 1 (SP1) e aggiornamento cumulativo 2 o SQL Server 2005 con SP3 e aggiornamento cumulativo 3.
Controlli prima di aggiornare
è anche possibile effettuare alcuni controlli prima di aggiornare in modo che nessun errore durante il processo finale.
stsadm.exe preupgradecheck
Questo comando controlla la forma dei server per la compatibilità con il processo di aggiornamento. Questo comando elenca i vari componenti hardware e le applicazioni software che vengono installati sul sistema. Questo strumento ti dice se il modulo del server non soddisfare i requisiti minimi criteri per l’aggiornamento Server 2008 o Server 2008 R2. I dettagli di parti web, componenti personalizzati, le caratteristiche attuali, liste di URL, database orfani, configurazione valori non validi e altri dettagli sono illustrati in dettaglio.
Queste informazioni consentono di decidere ciò che è necessario per completare il processo di aggiornamento. Se si utilizza un software 3rd party strumento, è necessario verificare la compatibilità con i sistemi e le applicazioni a 64 bit prima di aggiornare.
Se siete alla ricerca di una facile migrazione dei dati di SharePoint 2007-2010, è possibile utilizzare la migrazione Xavor strumento gratuito SharePoint 2010 che può essere scaricato da questo sito
.
http://www.xavor.com/whatwedo/solutions/Sharepoint2010.aspx