Sistemi GPS per il server di tempo e l’applicazione tempistica NTP

Oggi il GPS è più comunemente conosciuto per le soluzioni di navigazione dei veicoli. Tuttavia, il sistema GPS può essere utilizzato per molti altri scopi utili. Ad esempio, molte soluzioni per la sincronizzazione dell’ora di reti di computer, come ad esempio i server NTP tempo, con gli orologi atomici a bordo di ogni satellite GPS per la sincronizzazione precisa. Il sistema GPS può essere usato come un orologio di riferimento per la sincronizzazione accurata delle applicazioni critiche tempo in computer e reti. Questo articolo descrive come i sistemi informatici possono utilizzare il tempo GPS e discutere di ciò che è necessario un team per fornire un riferimento temporale preciso.

Il sistema GPS è un sistema militare degli Stati Uniti previsto per la navigazione globale. GPS è un spaziale, costituita da una rete di 24 satelliti in orbita sistema. Una navigazione precisa e posizionamento si ottiene utilizzando segnali di temporizzazione precisi da più satelliti e triangolazione. Al fine di fornire il tempo molto preciso, ogni satellite ha un orologio atomico a bordo di alta precisione integrato. Ogni trasmissioni satellitari temporali informazioni nel giro di pochi nanosecondi per fornire la posizione ora corretta con una precisione migliore di 10 m. Questo precise informazioni di temporizzazione può essere utilizzato da NTP tempo server e altre apparecchiature temporizzazione computer come un riferimento temporale di elevata precisione. La cosa grandiosa di GPS è che funziona in tutto il mondo ed è totalmente privo di servizio aereo.

Ogni satellite GPS trasmette una radio a bassa potenza alla superficie della Terra. Due frequenze separate vengono utilizzati, designato L1 e L2. La banda L1 è il segnale civile; trasmessa a 1575.42 MHz. L2 è l’esercito spesso finalizzata ad altissima precisione di posizionamento. Segnali radio trasmessi viaggiano attraverso l’aria dalla linea di vista. Il segnale trasmesso è facilmente abbastanza potente da passare attraverso le nuvole, vetro e molte plastiche, ma viene assorbito dai materiali più sostanziali come mattoni, materiali di copertura e metalli. Il luogo ideale per una antenna GPS tende ad essere all’aperto e idealmente su un tetto con la migliore vista possibile del cielo.

Al fine di ricevere le informazioni di temporizzazione GPS e posizionamento necessarie alcune attrezzature relativamente poco costoso. Un’antenna GPS è usato per ricevere e amplificare i segnali dalla radio GPS. Anche se un ricevitore GPS decodifica le informazioni e le visualizza su un supporto informatico. Molte antenne sono disponibili con ricevitori integrati, ma hanno lo svantaggio che ha fornito solo un paio di metri di cavi al time server o host computer NTP. GPS antenne marine vite resistenti fino a un posto di montaggio rigida threaded in grado di resistere alle peggiori condizioni atmosferiche. Queste antenne sono la soluzione migliore per applicazioni statiche tempo.

Il ricevitore GPS è solitamente integrato nel server NTP o incapsulato all’interno di un recinto. Un ricevitore GPS è un piccolo dispositivo che riceve i segnali GPS elecronic amplificati da un’antenna attraverso un cavo coassiale. Il ricevitore decodifica il segnale e forniscono un output leggibile computer di solito attraverso una RS232 o USB. Molti ricevitori forniscono decodificati informazioni quali:. Posizione, satelliti visibili, tempo preciso e un riferimento di temporizzazione preciso uscita impulsi

Il cavo coassiale viene utilizzato per fornire un collegamento tra l’antenna e il ricevitore GPS. La distanza del cavo può essere critico. L’antenna GPS deve amplificare il segnale sufficiente per superare le perdite associate cavo posa cavo utilizzato. Migliori antenne di qualità generalmente forniscono più amplificazione (guadagno), anche i cavi coassiali alta qualità possono essere utilizzati per segnalare perdite molto più piccoli da linee metropolitane permettendo relativamente lunghi cavi tra antenna e il ricevitore. Per cavi più lunghi, un amplificatore può essere utilizzato per amplificare ulteriormente i segnali GPS per superare le perdite del cavo. Tipicamente, un amplificatore GPS è in cavo coassiale linea ed è alimentato dal ricevitore. Molteplici amplificatori possono essere utilizzati per lunghi tratti di cavo.

Un antenna GPS montata sul tetto possono essere soggette a fulmini e sbalzi di tensione. Si raccomanda di limitatori di sovracorrente vengono utilizzati per proteggere i sistemi server di sincronizzazione dell’ora NTP e danni costosi. Un soppressore di sovratensione è essenzialmente una barriera che è in linea in cavo coassiale tra l’antenna e il ricevitore che protegge il ricevitore da eventuali danni dovuti a sbalzi di tensione.

In sintesi, il sistema GPS fornisce riferimento temporale estremamente preciso per i server NTP tempo e altre apparecchiature cronometraggio computer. Si tratta di un servizio aereo affidabile free-for che può essere utilizzato in qualsiasi parte del mondo. E con l’aumento dei sistemi di navigazione del veicolo necessarie per ricevere trasmissioni da tecnologia GPS è continuamente in calo nel prezzo.