Molti utenti di computer non hanno idea di quello che un server proxy, e come servire loro durante i loro innumerevoli sessioni di navigazione. Quando un computer si connette a Internet, l’indirizzo IP dell’utente viene inviato al server in modo da poter identificare la fonte della richiesta dell’utente Web.
Un indirizzo IP univoco è come una carta d’identità contenente informazioni personali su computer dell’utente. Questi dettagli possono essere visualizzati da altri e possono essere registrate per il monitoraggio, ai fini di controllo o di aggiornamento. Proprietari di rete possono censurare alcune informazioni agli utenti che ritengono posizioni geografiche non autorizzate o indesiderate o determinati.
Che cosa è un server proxy? Si tratta di un intermediario. Che media tra il computer dell’utente e il computer host remoto che l’utente sta tentando di accedere. Tutte le comunicazioni con l’utente e il computer host remoto viene ora gestita da un server. Una richiesta è fatta per il server e una risposta data al server proxy passa poi al server o utente che ha richiesto; nessuna comunicazione diretta. Pertanto, sembra come se la richiesta viene dai dati del server.
L’unico modo per mantenere i dati inviati dall’utente sarebbe quello di passare attraverso i file di registro, in modo che il server proxy può nascondere l’identità dell’utente sul server remoto.
funzioni sono molto deleghe.
volta
Risparmio
I server proxy aumentare la velocità di accesso alle risorse del server, rendendo risposte cache simile a quei clienti sono disponibili su richiesta. In questo modo, non c’è bisogno di andare accanto ad un altro e trasmettere risposte uniche alla stessa richiesta dagli utenti.
Informazioni di registrazione
di informazioni su richiesta di dati e la risposta in un file. Questo file può essere utilizzato per vari scopi contabilità.
Censura
proprietari della rete hanno sempre un bisogno etico di limitare l’accesso ai siti ritenuti inappropriati. Questi agiscono come un mezzo per limitare o bloccare l’accesso a questi siti non intenzionale o non autorizzata
disdetta Security
per accedere bloccato o limitato da una determinata rete, server proxy vengono utilizzati per accedere a questi siti siti. La rete vede solo l’indirizzo IP del sito proxy quindi permessi. Questi potrebbero essere adatti per quei siti che sono bloccati a scuola o siti web aziendali. Opzioni di controllo genitori potrebbero anche essere montati su-proxy.
Controllo di accesso
L’accesso alle risorse limitate regionale attivo se i server utilizzano. Ad esempio, alcuni paesi possono censurare alcune informazioni disponibili sul web, se si ritiene possa destabilizzare o miss-condurre le loro cittadini.
Content Protection
per proteggere i contenuti sensibili perdite dal database, alcune aziende utilizzano per servire come un gateway per il traffico dati. Questo controlla e blocca alcuni dati in uscita.
Identity Protection
Per motivi di sicurezza o di preoccupazioni personali, gli utenti possono nascondere la propria identità dietro un server firewall o proxy per navigare in Internet in modo anonimo.
Filter Malware
Ci sono molti computer host remoti indesiderate fornite con i dati richiesti che possono essere dannosi per il software server di destinazione, i server proxy vengono utilizzati per la scansione e filtraggio di malware prima della consegna delle risorse richieste.