Non ci sono molti modelli Joomla disponibili, alcuni sono gratuiti, alcuni richiedono un abbonamento per gli sviluppatori del sito e alcuni sono venduti separatamente. Indipendentemente da dove le posizioni modello moduli disponibili non sono sempre evidenti.
Come si può immaginare, un buon modello di sviluppo di Joomla fornirà una qualche forma di rappresentazione grafica delle posizioni dei moduli disponibili nei modelli, ma non sempre. Inoltre, è possibile trovare un modello che ti piace, e non può trovare che i moduli sono disponibili per il contenuto. Questo articolo spiega in dettaglio come individuare tutti i moduli disponibili.
Per questo articolo, vi presumo che si ha familiarità con l’area di gestione di un sito web Joomla e conosce sa come accedervi. Per iniziare, accedere al settore amministrativo e andare a “contenuti Menu” e poi scegliere l’opzione “Articolo Manager”. Fare clic su “Nuovo” e dare il titolo di un nome univoco che vi ricorderete facilmente come “Crediti Module” e salvare l’elemento.
Ora andate al “Menu” e selezionare “Menu principale” in “Selezionare Menu tipo di elemento” scegliere “voci” e quindi scegliere “Layout Sezione” e al “Titolo” un nome unico come “Finanziamenti Module”. Ora, accanto a “selezionare la voce” a destra, selezionare la voce appena creata e premere “Select” e fare clic su Salva.
Avanti andare al “Menu Estensioni” e selezionare “Module Manager” e fare clic su “Nuovo” e quindi selezionare “Custom HTML”. Poi, nei “dettagli” a sinistra, andare alla sezione “Posizione” dal menu a comparsa e selezionare il primo elenco è tutto ciò. Ora che il titolo lo stesso nome la posizione e mettere il nome della posizione nella “Output personalizzato” troppo. In “Assegnazione Menu” scegliere la pagina articolo creato in precedenza e fare in modo “Mostra Titolo” e “Enabled” sono impostati su “Yes” e fare clic su Salva.
Ora dovete ripetere quanto sopra per tutte le posizioni indicate nel campo “posizione”. Ciò creerà moduli con il nome della posizione per ogni posizione disponibile nel modello. Dopo aver creato un modulo per tutto il campo “posizione”, andare al fronte e fare clic sul collegamento “Placement Block” per vedere tutti i moduli posizioni disponibili. Si può notare che non tutte le posizioni modulo vengono visualizzati in questo articolo, questo è perché non tutte le possibili posizioni modulo saranno utilizzati in ogni modello. Questo metodo mostra le posizioni dei moduli che si possono aggiungere contenuti e ciò che non può.