Utilizzo di PHP e MySQL per sviluppare un semplice CMS – Versione 1

In questo articolo cercherò di descrivere come sviluppare un semplice sistema di gestione dei contenuti (CMS). Ho scelto PHP come linguaggio di scripting lato server e MySQL come database di gestione del sistema, proprio perché penso che siano abbastanza facile da usare e che fanno funzionare molto bene.

non spendere tempo che descrive il CMS, che sono, o perché si dovrebbe o non dovrebbe essere usato come ci sono un sacco di ottimi articoli su questo sito che descrivono perfettamente bene. Mi spiego un modo per sviluppare uno.

Questo CMS è una singola pagina web (index.php) si può avere la aggiornato mediante l’uso di un modulo standard (updatePage.htm) contenuti. I contenuti introdotti tramite il modulo sono memorizzati in una banca dati, accessibile e visualizzati dal sito. Sebbene questo CMS è troppo semplice per essere di qualsiasi uso reale, che potrebbe essere utilizzato come punto di partenza per una vita vera soluzione CMS. Nei prossimi articoli, guarderò vari modi per estendere il CMS per essere più utile

Ci sono quattro file in questo progetto:.

  • cms.sql
  • updatePage.htm
  • updatePage.php
  • index.php

cms.sql

Questo file crea un database chiamato cms, e crea una tabella nella pagina di database chiamato. Consente anche di ricaricare alcuni dati iniziali nella tabella. Basta utilizzare questo file una volta.

updatePage.htm

Questo sito contiene una forma semplice che può essere utilizzato per introdurre i contenuti visualizzati da index.php.

updatePage.php

Questo è il gestore del modulo -. Lo script elabora i dati (introdotte nel updatePage.htm) ed entrare nella tabella del database (page)

index.php

Questa è la pagina web che visualizza i dati nella tabella del database.

cms.sql

1. Creare database CMS;

2. Usare cm;

3. Creare tabella delle pagine (

4. AUTO_INCREMENT intero pageID,

5. contenuto del testo,

6. chiave primaria (pageID)

7);

inserire a pagina 8. (pageID, contenuto) VALUES (‘1’, ‘testo fittizio.’);

Linea 1 crea un database chiamato cms nel sistema di gestione di MySQL

dati

Linea 2 racconta database MySQL utilizzando i seguenti comandi.

Linea 3 crea una tabella nel database.

Linea 4 crea una colonna denominata pageID che contengono numeri interi, e aumentano automaticamente come nuovi record vengono aggiunti alla tabella. Come abbiamo solo una pagina Web (index.php) nel nostro sito immaginario, ci traccia e quindi un intero: 1. Se aggiungiamo pagine aggiuntive al tavolo, sarebbe numerati automaticamente (2, 3, 4 ecc).

La linea 5 crea una seconda colonna denominata contenuto, che contengono il testo. È qui che vengono memorizzati i contenuti modificabili visualizzati da index.php.

Linea 6 sistemi pageid come chiave primaria, che può essere considerato come un riferimento alla tabella. Come abbiamo solo una tabella, che contiene un solo record, non faremo alcun uso della chiave. Ho incluso perché anche se è una buona pratica per farlo.

Linea 7 semplicemente chiudere il frammento che ha avuto inizio nel 3

linea

Linea 8 inserito alcuni dati iniziali nella tabella. 1 come il primo (e unico) pageID, e “testo fittizio”, come il contenuto del primo disco

updatePage.htm

(Si noti che da considerazioni di vista, ho inserito gli spazi nei nomi dei tag HTML, altrimenti, essere trattati come HTML.)

1.

2.

3. Really Simple CMS

4.

5.

6. Really Simple CMS

7.

8. Inserire il contenuto della pagina

9.

10.

11.

12.

Questo è solo HTML standard, probabilmente davvero non deve spiegare. Tutto ciò che fa è presente una forma il cui contenuto viene inviato alla updatePage.php quando il pulsante “Aggiorna pagina ‘è clicked.

updatePage.php

1.

This è il gestore del modulo, cioè, lo script che elabora i dati immessi nel form (in updatePage.htm).

Linea 1 significa l’inizio di uno script PHP.

Linea 2 richiede il contenuto per essere rilasciato dalla forma avrebbe potuto scrivere $ content = $ _ POST [‘contenuto’]; .. d’altra parte, se volessimo

linea 3 si connette al server di database MySQL, configurare il nome host, che io pensavo di essere localhost , il database degli utenti, i ‘ritenere acquisita radice e la password necessarie per connettersi a banca dati. Non ho idea di che cosa sarebbe per il sistema in modo che ho scritto semplicemente la parola Password .

Linea 4 aggiorna la tabella Pagina in Il CMS database con il nuovo contenuto.

Linea 5 chiude la connessione al database.

Line 6 chiude gli script PHP.

index.php

1.

2.

3. Homepage

4.

5. Homepage

6.

14.

15.

Questa è la pagina web che visualizza i contenuti del database. Si chiama index.php invece di index.htm perché il sito contiene codice PHP. Se la pagina si chiama index.htm , il preprocessore PHP, che fa parte del server web, non lo sai che la pagina contiene codice PHP, in modo che non sarebbe cercare di elaborare la parte dello script Pagina (righe da 6 a 13). Ciò renderebbe script stesso da visualizzare nel browser invece del codice HTML generato dallo script.

La maggior parte delle linee in questo sito sono abbastanza semplici e non ha bisogno di spiegazioni. Linee 6-13 contengono script PHP che estrae i contenuti del database e visualizza (echi) nel browser.

Installazione / Attuazione del CMS

Per utilizzare CMS devono copiare i file sul server Web nella zona assegnata a pagine web. Il server Web deve supportare PHP e MySQL; in caso contrario, il CMS non funzionerà.

anche bisogno di usare i nomi e le password per connessione del database dati corretti (che vengono utilizzati nelle linee mysql_connect negli script PHP).

Esattamente come file di cms.sql viene eseguito per configurare la tabella del database e il database può variare da server web al server web, quindi è difficile dare istruzioni precise qui. Se si dispone di un’icona di phpMyAdmin o qualcosa di simile nei server web / gestione del pannello di controllo si dovrebbe essere in grado di utilizzare tale.

Dopo aver configurato il database e la tabella, si può semplicemente andare al updatePage. htm pagina Web e aggiornare il database del contenuto. Poi si può passare alla pagina index.php per gli aggiornamenti.