Windows Server 2003 è in pensione – Quali sono le opzioni

153 giorni – Se siete su Windows Server 2003, che non è preciso. di giorni che hanno lasciato l’aggiornamento. Come tutti sappiamo, Microsoft ha annunciato Fine del supporto per Windows Server 2003 a volte nel 2013. Così, dopo 14 luglio 2015 Microsoft smetterà di offrire un supporto di qualsiasi tipo su qualsiasi versione di Windows Server 2003 (WS2003). Se vi state chiedendo cosa significa questo, si tratta di questo – Microsoft non fornisce alcun supporto tecnico o per qualsiasi patch o aggiornamenti di sicurezza disponibili per la WS2003 (presente che Microsoft ha rilasciato 37 versioni di Windows Server 2003 nel 2013 da solo) mettere le applicazioni e il rischio d’impresa. Le nuove minacce non stanno per essere affrontati e loro sistemi diventerà un rischio per la sicurezza e la conformità incubo. Così la linea di fondo è che se si sta ancora eseguendo WS2003 nel centro dati, si consiglia di prevedere ed eseguire una strategia di upgradation o la migrazione per proteggere le loro infrastrutture.

Non si può sottolineare abbastanza l’importanza di migliorare la sua infrastruttura. E per evidenziare le stesse minacce, rimangono WS2003 chiave elencati di seguito:

1. Problemi di sicurezza

WS2003 ritirarsi non significa che il sistema operativo si ferma improvvisamente. Essi continueranno operativo, ma Microsoft non fornirà alcuna misura di sicurezza per proteggere la sua. Inoltre, nuove vulnerabilità che sorgono dovrebbero essere affrontate dall’organizzazione. Alcuni sostengono che questi profondi server nascondono dietro più firewall è sufficiente. Tuttavia, noi tutti comprendiamo la pressione finanziaria che aggiungerà alla società.

2. Aumento dei costi

A differenza di PC, le organizzazioni devono prendere in considerazione i costi di supporto del server. E se si vuole rimanere in organizzazioni WS2003 dovranno adottare misure supplementari per sostenere esso. Quindi non entrare in sistemi di rilevamento delle intrusioni, firewall più avanzati e la segmentazione della rete. Tuttavia, tutto questo ha un costo aggiuntivo. Gartner stima che le organizzazioni prevedono di continuare a lavorare (WS2003) oltre il termine dovrebbe budget 1.500 dollari all’anno per server. Inoltre, come un aumento dei carichi di lavoro, aumenta la vulnerabilità aumenta così i costi di manutenzione delle organizzazioni.

3. Compliance / Aspetti legali

Messaggio metà luglio, in esecuzione WS2003 sarebbe tecnicamente significa che si sta utilizzando un software obsoleto, che richiederebbe di effettuare un programma di audit indipendente intervalli regolari. Se un controllo di conformità non sono soddisfatte può gravemente paralizzare l’organizzazione.

retiral WS2003 provoca una serie di opportunità per le imprese di trasformare la loro infrastruttura aziendale. Alcune delle opzioni sono:

1. l’aggiornamento a Windows 2012 / R2

Le opportunità non mancano, come si guarda l’attuazione del nuovo sistema operativo di Microsoft. Ogni aspetto del sistema operativo ha registrato un significativo miglioramento di ingegneria. Dopo tutto, è possibile usufruire di oltre 12 anni di sviluppo di ingegneria di prodotto.

Tutti i sistemi operativi più recenti sono a 64-bit, in modo più veloci e offrono prestazioni significativamente migliori di quanto non fossero nel 2003. Significativi miglioramenti sono stati fatti per lo stack di rete, con conseguente miglioramento delle prestazioni e la riduzione dei tempi morti, spesso eliminando potenziale downtime

di Windows Server 2012 R2 in grado di fornire:.

& bull; Molto bassa piattaforma di virtualizzazione moderna a costi competitivi

& bull; Basso costo, storage ad alte prestazioni

& bull; Disaster recovery avanzato e protezione dei dati

& bull; Advances in strumenti di gestione, sicurezza di accesso e protezione delle informazioni

2. Migrazione a Cloud:

La più grande opportunità sta nel cloud natura ibrida a conoscenza del sistemi operativi per server di oggi. Windows Server 2012 R2 può contribuire a salvare tra il suo centro nei locali dei dati e il cloud. Si può iniziare a prendere vantaggio della flessibilità, scalabilità e costo efficacia di utilizzare il cloud per la propria organizzazione. Non si tratta solo di sbarazzarsi di Windows Server 2003, ma, ancora più importante, è quello di approfittare di questa opportunità e spostare il centro dati in avanti nel 21 ° secolo David Mayer, responsabile dei servizi della società consulenza Microsoft, afferma che il ritiro di Server 2003 è la possibilità di passare ad un sistema operativo più moderno o uno scenario di IaaS, come Azure. E aggiunge: “Windows Server 2003 è stato molto stabile”, ha detto. “Ma come ci muoviamo nel mondo nuvola, ci sono un sacco di scenari che ha prevalso al momento. Il grosso è che Windows Server 2012 è pronto per il cloud. La capacità di fare, scenari pubblici e ibridi privati ​​è enorme. “

3. La migrazione a un nuovo sistema di

Le organizzazioni spesso per scontato che le loro opzioni di aggiornamento sono limitate ai prodotti di Microsoft, WS2003 essere uno del debutto dei prodotti Microsoft. Tuttavia, questo non è il caso. Vorrei che cambiare la loro piattaforma è molto possibile.

Così forse la vostra organizzazione opera e deve rimanere in conformità. Forse la vostra organizzazione può sfruttare le funzionalità di un sistema operativo moderno e rimanere davanti alla concorrenza. Se il rischio di terzi, la fine della vita di Windows Server 2003 è un’opportunità, uno che non si vuole perdere.