Non ci sono molti sistemi di gestione dei contenuti su Internet. I più popolari sono WordPress e Joomla.
Installazione
Entrambi gli installatori sono veloce e facile da usare. Si può richiedere fino a cinque minuti. Il sito è pronto per il funzionamento dopo l’installazione, i requisiti di sistema sono PHP e MySQL.
design
Gli argomenti possono essere acquistati o scaricati da vari siti. CSS e la conoscenza HTML dà l’opportunità di creare progetti personalizzati. Disegni Responsive sono disponibili sia per il CMS.
La creazione di contenuti
WordPress è facile da usare Joomla, anche se due di loro possono essere apprese in 30 minuti. La creazione di contenuti nei due sistemi richiede un approccio diverso e pensare
Blogging
Joomla è grande per i siti web, ma manca di numerose funzionalità che WordPress ha e lo fanno molto meglio per i blog. Blogger professionali consigliamo WordPress come ha il maggior potenziale per soddisfare le esigenze di blogging. E ‘stato incorporato nel sistema di commenti e piattaforme di feedback (Facebook, Google+) aggiuntivo può essere utilizzato anche per il libero, mentre Joomla ha un grave inconveniente: no default del sistema commento
Site Web.
Joomla è meglio per una pagina web normale un blog, e per la costruzione di siti complessi. La velocità di un sito Joomla sembra essere leggermente più lenta rispetto WordPress. C’è un popolare soluzione di e-commerce per Joomla:. Virtuemart
Plugins
Entrambi i sistemi hanno centinaia o migliaia di plugin. Plugin Joomla forniscono soprattutto idee per i siti web, offrendo soluzioni plugin WordPress per problemi di blog.
Sicurezza
Entrambi i sistemi sono open source. Questo può portare a problemi di sicurezza, come chiunque può controllare il codice sorgente, ma buoni i plugin in grado di risolvere questo. Database MySQL è la parte più debole del sistema, mentre il plugin di terze parti possono causare problemi di sicurezza troppo.
Backup
Backup giornaliero deve essere eseguita da entrambi i sistemi sono open source e possono essere manipolati. Ci sono alcuni fornitori di hosting che offrono quotidiani copie di backup automatici. Può essere fatto manualmente se non c’è soluzione automatica.
Content Delivery Network
Entrambi i sistemi possono essere utilizzati con CDN, anche se è necessario eseguire ulteriori configurazioni.
Page Speed
Fondamentalmente non c’è differenza tra WordPress o Joomla. I temi predefiniti avere una buona velocità, ma ha abitazioni Prev può essere meno ottimizzati.
Conclusioni
E ‘difficile dire quale sia migliore rispetto agli altri. WordPress è uno dei migliori valori di piattaforme aperte per i blog e il codice Joomla è ideale per i siti web complessi.