I peli superflui, temuti e combattuti dalle donne ma attualmente anche dagli uomini, oggi non risultano più un problema grazie all’epilazione con laser diodo. Questo trattamento epilatorio innovativo oltre a essere indolore, è permanente, quindi definitivo. Analizziamone le funzionalità e i benefici che esso comporta.
Epilazione definitiva con laser al diodo
Possiamo dire addio alle svariate sedute estetiche che oltretutto risultano anche dolorose, grazie all’epilazione definitiva con il laser a diodo, una scoperta all’avanguardia nel settore della medicina estetica. Dispositivo di ultima generazione, esso è in grado di abbattere fino all’80% del patrimonio pilifero, lasciando per la restante parte una peluria sottile e invisibile. Il trattamento, agendo sul bulbo, evita la ricrescita del pelo senza comportare alcun danno per l’epidermide. Perfetto per l’inguine, le gambe, il viso, le ascelle, le braccia, mani e piedi, l’epilazione con laser diodo prevede svariate sedute, che vanno da 6 a 8 in base alla zona da trattare. Occorrerà rendere il pelo lungo dai 2 ai 3 mm prima di procedere al trattamento. Successivamente, occorrerà sottoporsi a una seduta all’anno per mantenere i risultati nel tempo.
Come funziona l’epilazione definitiva al laser
L’epilazione al diodo svolge un’azione denominata fototermolisi selettiva: il raggio laser produce calore in grado di distruggere il follicolo pilifero, danneggiandolo al punto da evitarne la ricrescita. Servendosi dell’utilizzo di un manipolo, lo strumento emette un raggio laser di luce rossa che attraversa la pelle in modo non nocivo, in quanto assorbito dai pigmenti. Il raggio laser che elimina i peli a contatto con la melanina della pelle, non disperde la sua energia nei tessuti circostanti, agendo direttamente solo sul bulbo.
Prima di procedere alla seduta laser, occorre pulire accuratamente la zona da trattare, accorciare il pelo anche servendosi di un rasoio se risulta più lungo della misura consigliata in precedenza, coprire per precauzione nei, efelidi o tatuaggi utilizzando una matita bianca. Il passaggio del manipolo sull’epidermide avviene per circa 3 volte e la paziente deve proteggere gli occhi indossando degli occhiali speciali per schermare dal laser.
Specializzarsi nell’epilazione laser a diodo con LaserFast
Scegliere gli strumenti LaserFast significa ottenere garanzia di qualità. Questa nuova tecnologia di epilazione si avvale della sperimentazione dei migliori ingegneri che selezionano i migliori laser, potenziandone l’efficienza sempre in vista di un’epilazione salutare e duratura nel tempo. Perfetto per completare il quadro estetico di specialisti nel settore della bellezza, l’epilazione LaserFast con laser a diodo potrà allargare il numero dei potenziali clienti e far crescere l’attività lavorativa, con competenza e professionalità.
Il laser a diodo rappresenta ormai la nuova frontiera dell’epilazione e un numero sempre più crescente di persone preferisce depilarsi in modo definitivo. Utilizzato in modo innocuo anche su persone dotate di un colore di pelle piuttosto scuro, il trattamento è indicato anche in vista di disfunzioni, malattie ormonali o donne che assumono la pillola contraccettiva. In presenza di questi casi, l’aumento progressivo della quantità di peli diventa spesso causa di disagio per una donna soprattutto in vista del periodo estivo. Ecco che una depilazione definitiva elimina il problema alla radice in modo decisivo.
Per maggiori informazioni: LaserFast – sito ufficiale