Con un regime alimentare equilibrato e qualche accorgimento, è facile dimagrire 5 kg.
Scopri come!
Se hai intenzione di dimagrire 5 kg, devi apportare delle piccole modifiche alla tua alimentazione, così potrai raggiungere il tuo peso forma senza particolari sacrifici e nel più breve tempo possibile. La prima cosa importante è quella di scegliere i giusti alimenti per la prima colazione. Poi, fai dei micro spuntini così non arriverai troppo affamato all’ora di pranzo ed a cena. Consuma carboidrati solo nella prima parte della giornata e ricordati di bere tanta acqua e soprattutto, thè verde.
Se vuoi dimagrire 5 kg elimina i fritti, i dolci e l’alcol.
Un piccolo trucco da utilizzare? Mangia lentamente e in piatti più piccoli!
L’importanza della colazione
Da molti considerato il pasto più importante della giornata, la colazione deve essere basata sull’utilizzo delle fibre. Quindi, via libera ai cereali, magari abbinati a yogurt bianco o con frutta. Un consiglio: prima di fare colazione, bevi un bicchiere di acqua tiepida con limone. Questo accorgimento, oltre a una lunga serie di benefici per l’organismo, ti permette di perdere rapidamente 5 kg.
Mangia spesso
Può sembrare un controsenso, però fare degli spuntini prima di sedersi a tavola, aiutano a prevenire il tanto temuto attaco di fame e contribuiscono ad avvertire quel senso di sazietà che consente di mangiare meno. Gli alimenti più indicati per i micro-spuntini sono: frutta, yougurt, frullati, cracker integrali e, in piccole quantità, cioccolato extrafondente.
Mangia lentamente
Se mangi lentamente, puoi benissimo sentire il senso di sazietà che impiega circa 20 minuti ad arrivare. Quindi mastica con calma e meglio ancora se tra un boccone e l’altro appoggi la posata sul tavolo. Al contrario, se mangi velocemente, rischi di avvertire il senso di sazietà solo dopo avere consumato più cibo del necessario.
Mangia in piatti più piccoli
Questo è un segreto che pochi conoscono. Pensaci bene: dimagrire 5 kg significa anche mangiare meno. E invece, tutti quanti noi, siamo abituati a consumare tutto quello che troviamo nel piatto, anche se sazi. Quindi, mangiare in piatti più piccoli significa ridurre drasticamente le porzioni e, cosa più importante, aiuta ad ingannare il cervello. Quest’ultima frase può sembrare un pò strana ma, ricorda che alla fine, dimagrire è un pò come smettere di fumare: la psicologia è la parte più importante.
Bevi thè verde
Un litro al giorno è la quantità giusta! Sembra molto, ma devi sapere che l’assunzione di thè verde in buone quantità aiuta a dimagrire 5 kg in modo più rapido. Questo perché, oltre ad essere un ottimo diuretico, contiene polifenolo e metilxantine, due sostanze in grado di stimolare il metabolismo e, di conseguenza, bruciare grassi più velocemente. Bevilo senza zucchero e nella prima parte della giornata.