Come faccio a calcolare oneri finanziari?

Avere una certa conoscenza di come calcolare oneri finanziari è sempre una buona cosa. La maggior parte dei finanziatori, come sapete, lo farà per voi, ma può essere utile per verificare i loro calcoli. E ‘importante, tuttavia, per capire che ciò che viene presentato qui è una procedura di base per il calcolo degli oneri finanziari e il vostro prestatore può utilizzare un metodo più complicato. Ci possono essere anche altri problemi connessi con il vostro prestito che possono influenzare le accuse.

La prima cosa da capire è che ci sono due parti di base per un prestito. Il primo numero è chiamato il principale. Questa è la quantità di denaro che viene preso in prestito. L’istituto di credito vuole fare un profitto per i loro servizi (che prestano denaro) e questo si chiama interesse. Ci sono molti tipi di interesse dal semplice variabile. In questo articolo esamineremo semplici calcoli di interesse.

Nel semplici occasioni di interesse, l’ammontare degli interessi (espresso in percentuale) non cambia durante la vita del prestito. Questo è spesso chiamato forfettario o tasso fisso

La formula di interesse semplice è la seguente:.

= Principal × tasso di interesse × Tempo

L’interesse è l’importo totale degli interessi pagati.

principale è l’importo preso in prestito o prestato.

è la percentuale del capitale addebitato a titolo di interessi ogni anno.

Per fare i loro calcoli, il tasso deve essere espresso come un numero decimale, quindi le percentuali dovrebbero essere divisi per 100. Ad esempio, se il tasso è del 18%, quindi utilizzare 18/100 o 0.18 nella formula.

tempo è il tempo in anni di prestito.

La semplice formula interesse è spesso abbreviato:

I = PRT

semplici problemi matematici di interesse possono essere utilizzati per ottenere o prestiti. Le stesse formule sono utilizzati in entrambi i casi

Quando si prende in prestito denaro, l’importo totale da pagare di nuovo è uguale al capitale preso in prestito più la carica di interesse:.

Totale dei rimborsi = capitale + interessi

di solito, il denaro viene versato in rate periodiche, mensilmente o settimanalmente. Per calcolare l’importo del pagamento regolare, l’importo complessivo da versare diviso per il numero di mesi (o settimane) del prestito.

Per convertire il periodo di prestito, “T”, da anni a mesi, si è moltiplicata per 12 per convertire ‘T’ per settimane, moltiplicare per 52, dal momento che ci sono 52 settimane in un anno.

Ecco un problema di esempio per illustrare come funziona.

esempio:

una madre single acquistare un’auto usata da ottenere un prestito di interesse semplice. L’auto costa $ 1500, e il tasso di interesse in carica sul prestito è del 12%. Il prestito auto deve essere pagato in rate settimanali per un periodo di 2 anni. Ecco come rispondere a queste domande:

1. Qual è l’importo degli interessi pagati durante i 2 anni?

2. Qual è l’importo totale da pagare di nuovo?

3. Qual è l’importo del pagamento settimanale

ti ha dato: il regista: ‘P’ = $ 1500, tasso di interesse: R = 12% = 0,12, tempo di ritorno :. ‘T’ = 2 anni

. Fase 1: Trovare l’ammontare degli interessi pagati

interesse: ‘I’ = PRT

= 1500 × 0.12 × 2

= $ 360

Passo 2: Trovare l’importo totale da pagare di nuovo

totale dei rimborsi = capitale + interessi

= $ 1500 + $ 360

= $ 1860

. Fase 3:. Calcolare l’importo del pagamento settimanale

= importo del pagamento settimanale delle restituzioni diviso per periodo di prestito totale, T, nelle ultime settimane. In questo caso, $ 1860 diviso per 104 settimane è uguale a 17,88 $ a settimana.

Il calcolo di semplici oneri finanziari è facile una volta che hai fatto un po ‘di pratica con le formule.