pubblicità e la pubblicità sono ora svolti in modo più efficace che mai, raggiungendo più clienti. Un'altra grande area che si è evoluta con la tecnologia è il servizio clienti.
organizzazioni utilizzano metodi sofisticati per il feedback dei clienti e fornire la risposta appropriata. Tuttavia, alcune organizzazioni sono andati troppo lontano nel suo tentativo di utilizzare queste sofisticazioni nel fornire il servizio clienti ai propri clienti. Il servizio clienti è ora gestito interamente da sistemi automatizzati, piuttosto che gli esseri umani.
Google ha lavorato la maggior parte dei loro servizi da sistemi automatizzati. I sistemi automatizzati forniscono aiuto ai clienti; Diffondere le informazioni ai clienti e quasi tutto. Google Health è gestito da un sistema automatizzato, ma non offre aiuto dal vivo per il sistema. Ciò significa che le persone malate che usano questo strumento solo arrivare a interagire con un pezzo di software e non umano.
Il difetto fondamentale è che il software è progettato per accettare un ingresso prevedibile e produrre un output prevedibile. Tuttavia, il comportamento umano è imprevedibile. Se, ad esempio, il sistema sanitario è stato progettato per prescrivere farmaci antimalarici per un paziente con un mal di testa e febbre. Che cosa succede se un paziente arriva con un mal di testa senza febbre? Potrebbero essere previste disposizioni per tali casi, ma c'è sempre un elemento di imprevedibilità in gioco. Un sistema di servizio al cliente che suggerisce soluzioni può essere inefficace quando l'utente trova un nuovo problema che non è stato preso in considerazione nella progettazione del sistema.
In qualsiasi sistema informativo che verrà utilizzato da persone, è molto importante offrire assistenza umana ai clienti, anche se può raggiungere un costo più elevato. Google dovrebbe essere in grado di fornire il supporto umano per le sue strutture, come gli esseri umani sono in una posizione migliore per gestire le situazioni imprevedibili che software e hardware.