di marketing multicanale è la tattica di rafforzare il messaggio del marchio utilizzando più canali per vendere ai clienti. Non solo per la grande distribuzione, le piccole e medie imprese di e-commerce dimensioni possono trarre i vantaggi di marketing multicanale e dovrebbero esaminare le strategie per farlo.
Come il marketing multi-canale è diventato il "par per il corso" nella vendita al dettaglio on-line, i rivenditori hanno bisogno di servire i clienti attraverso canali multipli per rimanere competitivi. A causa della crescente le aspettative dei clienti, i rivenditori devono fornire un'esperienza coerente che permette ai clienti di acquistare attraverso il metodo si sentono più a suo agio. Se il metodo è fatto per telefono, per posta, in linea o in un rivenditori di mattoni e malta che consentono ai clienti di acquistare attraverso molteplici canali di solito ottenere un maggiore livello di valore per il cliente.
I numeri parlano da soli. In uno studio multicanale di JC Penney, l'azienda ha trovato che gli acquirenti di Internet hanno speso solo 121 $ all'anno, vendita al dettaglio spendendo solo $ 194 l'anno, il catalogo spendendo solo $ 242 all'anno, mentre un cliente che ha acquistato i tre ha trascorso più di 1000 $ all'anno (fonte: Ebusinessiq.com).
In uno studio separato di oltre 500 retail e business aziendale, la società di consulenza The Aberdeen Group ha rilevato che il 38,4% degli intervistati ha classificato le significativamente più redditizie "clienti multicanale."
Da dove cominciare?
Pertanto, il comportamento del consumatore multicanale genera benefici incrementali, ma dove iniziare se siete rivenditori online? Come funziona il vostro business online sta progredendo verso questa nuova opportunità e approfittare di queste tendenze in via di sviluppo?
Il primo passo per un rivenditore online potrebbe valutare la creazione e la distribuzione di un catalogo stampato. Un catalogo cartaceo ed un lavoro negozio online molto bene insieme, dal momento che i punti di forza di ciascun canale completano le debolezze degli altri. In genere, i consumatori esplorare il catalogo prodotti durante lo shopping e spesso andare online per comprarli.
La natura tangibile di un catalogo di stampa lo rende ideale per la navigazione del prodotto, perché è prontamente disponibile e visibile per settimane. Un altro vantaggio è che offerte competitive sono limitate quando viene commercializzato attraverso un catalogo con il catalogo è ancora più prezioso in mercati di nicchia.
Rivenditori in piccole e medie online dovrebbe esaminare i costi di sviluppo, tra cui: gestione delle liste, design creativo e di design processi tariffe di distribuzione e spedizione. I tassi di conversione nei cataloghi spesso monitorare il vostro negozio di e-commerce, nonostante quanto, in modo da utilizzare la conversione misure conservative per sviluppare il loro modello di ROI.
Nella prima pagina del catalogo, in considerazione mettendo in evidenza la sua proposta di valore unico (Perché un consumatore dovrebbe acquistare al vostro negozio?) E fornire i dettagli della loro politica cross-canale (come è possibile inserire e tornare ordini, ecc). ). Assicurati di includere l'URL (ad esempio Http://www.yourstore.com) in grassetto in ogni pagina del catalogo e comprendono numeri di catalogo rapidamente (di solito 5 cifre) in modo gli acquirenti possono individuare rapidamente i prodotti esatti visti nel catalogo sul suo sito web.
punti di forza all'interno di ciascun canale
Ora, anche se i cataloghi possono essere ottimi strumenti di vendita a volte sono limitate nella loro capacità di fornire profondi livelli di interattività con il cliente. contenuti e le immagini del prodotto può essere limitato da vincoli di spazio sulla pagina del catalogo, lasciando le domande senza risposta acquirente. Nelle aziende con grandi assortimenti, non tutti i prodotti possono entrare nel catalogo. Questo può anche rendere i consumatori non sono consapevoli dei prodotti che possono soddisfare le vostre esigenze.
è per queste ragioni per cui il web funziona così bene con un catalogo. Il negozio e-commerce in grado di adattare l'esperienza degli utenti per soddisfare le esigenze di uno scenario visitatore, offrendo una selezione completa di tutti i prodotti. L'archivio commerce è in grado di ridurre esitazione acquisto educare il cliente attraverso il miglioramento dei contenuti, generando azioni attraverso promozioni tempo-sensibili. componenti online, come guide d'acquisto, tabelle di confronto e strumenti di visualizzazione, infondere fiducia nei benefici chiave del prodotto, mentre la funzionalità di cross-selling aumenta il valore medio degli ordini di vendita.