Secondo la Federal Reserve Bank di Chicago, questo è il modo bancario a riserva frazionaria origine:
Così i banchieri hanno scoperto che potevano fare prestiti semplicemente dando loro promesse di pagamento, o banconote, per i mutuatari. Così, le banche hanno cominciato a creare moneta.
C'era anche -come sempre bisogno di mantenere esiste in un dato momento, abbastanza soldi per fornire per pensionamenti anticipati: "Hanno dovuto tenere i soldi in metallo mano, naturalmente, per riscattare qualsiasi quantità di Note presentato per il pagamento "
Qui il nome di" riserva frazionaria". banche commerciali deve mantenere frazione tutto il deposito di denaro come prenotazioni – che legalmente (dal 1971) non sono più prezioso come l'oro, ma solo come un debito pubblico – di anticipare le uscite previste: "secondo la vigente normativa, l'obbligo di riserva contro la maggior parte dei conti transazione è il 10 per cento. "
Nel sistema di riserva frazionaria bancaria, in cui oggi la maggior parte delle relazioni internazionali sistema monetario, le banche commerciali creano denaro dal prestito, è come un debito privato .
depositi sono la moderna controparte dell'operazione di banconote. E 'stato un piccolo passo da note di stampa per la creazione di voci nei libri di mutuatari depositi di credito, i mutuatari a sua volta potrebbe "spendere" scrivendo controlli, in modo da "stampa" il proprio denaro .
Ad esempio, se una banca commerciale riceve un nuovo deposito di $ 10,000.00, quindi il 10% di questo nuovo deposito diventa riserve delle banche a pagare fino a $ 9.000,00 (90% in overbooking), con gli interessi. Allo stesso modo, se si verifica un prestito della frazione massimo di $ 9.000,00 e il mutuatario anche depositato in una banca – sia nella stessa banca o no – poi di nuovo il 10% di esso diventa ultime riserve fornendo la banca ora fino a $ 8.100,00 (90% ora overbooking ), sempre in avanti. Questo potrebbe continuare all'infinito, aggiungendo U $ 90,000.00 alla fonte di denaro, valore solo come i mutuatari & # 39; risultante debito: dopo infinite prestiti piccole frazioni in modo ricorsivo il 90% del deposito iniziale di $ 10,000.00, stessa vasca sarebbe forse diventato il 10% delle prenotazioni si come un totale di $ 100,000.00. Così, attraverso le fasi di espansione, "denaro" può crescere fino a un totale di 10 volte le nuove riserve purché il sistema bancario, come nuovi depositi creati da prestiti in ogni fase vengono aggiunti a quelli creati in ciascuno fasi precedenti e quelli forniti dall'azione iniziale della creazione prenotazioni.
Ora ci ulteriormente esaminare ciò che sta accadendo qui. In primo luogo, abbiamo un deposito. Quindi abbiamo un prestito per una frazione (90%) di questo deposito. Infine, il mutuatario può depositare il denaro preso in prestito in un altro conto bancario nella stessa banca o meno. Improvvisamente, la questione di un triliardi di dollari si pone: è il denaro preso in prestito in questi due conti bancari stesso
- Da un lato, la risposta è affermativa: tutto il denaro preso in prestito è stato dal deposito originale – così è lo stesso prezzo originale.
- D'altra parte, la risposta è no: tutto il denaro depositato sul conto del mutuatario può rimanere nel conto del depositante originale – in modo che non è lo stesso denaro originale.
Come può essere?
Consideriamo l'oro, invece di conti bancari. Mentre l'oro è e presenta denaro. E ' soldi essere il loro equivalenza sociale a tutti i beni, e quindi il valore del cambiamento generica del suo prezzo. Esso rappresenta il denaro come l'oggetto in cui tutti i beni devono essere valutati, di valore o valore in se stessi (a prescindere di essere denaro). Tutto ciò che abbiamo scelto di rappresentare denaro prezioso per sé-se o non dovrebbe essere socialmente identico a tutti i beni nel loro valore di scambio, o l'equivalenza con lui e l'altro in esso. Questa equivalenza generale è identità monetaria che è puramente astratta. Tuttavia, il denaro dovrebbe essere anche un oggetto, come l'oro, forse una merce con un proprio valore di scambio come l'oro ancora una volta: l'oggetto su cui il prezzo di tutte le merci. Questo oggetto è rappresentazione monetaria che non è solo cemento (come l'oro), ma anche sostituibile – per esempio, come l'argento in oro.
Il problema
Tornando alla bancario a riserva frazionaria. Ora, per distinguere concettualmente soldi dalla loro rappresentazione, possiamo vedere chiaramente ciò che sta accadendo in questo ambigue depositi bancari prestito: le banche commerciali sono confondendo conti bancari con i soldi che rappresentano. Così, al momento del deposito di un prestito da qualsiasi conto in ogni altro, dovrebbe confondere il prestito stesso con entrambi i conti, perché doppia i loro soldi, invece di meno Account provenienza. Questa confusione tra identità monetaria (deposito di denaro) e la rappresentazione (conti bancari) è così che solo replica denaro preso in prestito: due serbatoi in conti diversi devono sempre essere il denaro diverso, anche se sei solo un prestito soldi dall'altro.
La stessa confusione colpisce una varietà di rappresentazioni monetarie, quali banconote e monete metalliche. Anche quando l'oro puro rappresenta il denaro, non c'è distinzione tra identità intrinseca monetaria e la rappresentazione. Qualsiasi indistinción intrinseca (confusione) è rigorosamente quello che io chiamo identità monetaria rappresentativo .
Senza soldi identità rappresentante, non una sola frazione dei saldi dei conti bancari potrebbe appartenere a entrambi i depositanti e loro debitori. Come account depositi di denaro prestiti sono nuovi soldi. Tuttavia, come serbatoio denaro, che sono solo frazioni altre saldi contabili. Qui le banche non hanno fino al 90% di tutto il denaro che i clienti possono ritirare: prestiti bancari sono solo i soldi dal conto bancario scompare una volta pagato.
Inoltre, come tutti i soldi creati dalle banche commerciali è solo una somma di frazioni fornito equilibrio dei conti di clienti, che il denaro dovrebbe essere la pena solo come credito o del corrispondente debito casa . Così, fatta eccezione per il denaro che non è ancora prestiti né riserve – sia in conti bancari (riserve in eccesso) o meno – ma non i prestiti, i prestiti bancari sono tutti offrendo soldi per pagare la propria interessi. Pertanto, una fonte di denaro per pagare gli interessi e auto-indentazione deve crescere almeno al proprio tasso di interesse al netto di ogni denaro dalle banche. Prenotazioni
Allora, chi dovrebbe creare i soldi in più? Presumibilmente, i governi avrebbe fatto. Tuttavia, storicamente, le banche centrali sono state rilasciano la maggior parte di questo denaro in cambio di promesse dei loro governi di rimborsare con gli interessi, come le banche commerciali si replicano in cambio di promesse ai propri clienti di pagare con gli interessi. Così pagare interessi aggiuntivi (che il denaro pubblico come debito) richiede ancora di più: le banche centrali devono creare – e sono la creazione – sempre nuovo denaro pubblico come debito per pagare gli interessi sul denaro pubblico sia privato e vecchi – Debito, amplificando così il problema ricorsivo. In questa mostra e il mondo, siamo in grado di vedere le conseguenze catastrofiche di un tale sistema monetario, con la sua crescita esponenziale illimitata dell'offerta di moneta come un debito – prima privata, poi pubblica. Abbiamo un problema: debito diventando soldi . Qual è la soluzione? La risposta arriva da capire il problema come il denaro per creare moltiplicatore irrazionale e di auto-monetaria deve confondere l'identità con la sua rappresentazione, la soluzione è quella di dissociarsi.
Per cui anche i soldi in oro, avendo entrambi un'identità rappresentativa e conti bancari, è immune al proprio rientro. In effetti, è stato con la creazione di rappresentazioni procura di oro monetario che riserva frazionaria bancaria originariamente fiorì. La ragione è che – come vedremo – con qualsiasi delega oro monetario, la sua identità monetaria rappresentazione deve diventare un debito.
Ecco l'avvento delle banche centrali: perché i poteri monetari d'oro sono già in debito, tutti quei soldi in più, anche pubblica, esso dovrebbe essere fornita. Pertanto, eventuali deleghe emesse dal debito pubblico monetaria-libera, l'oro, il governo per non aver per risolvere il problema del denaro come debito privato, potrebbero rinviare solo il denaro come debito pubblico.
Tuttavia, se l'unica soluzione al problema del debito denaro-as-totale (pubblico e privato) è un'identità monetaria intrinsecamente distinta, poi come implementarlo?
Per fortuna, un sistema monetario esistente intrinsecamente identità identifica la pratica di monitoraggio dalla sua rappresentazione: il sistema monetario Bitcoin. [3] Esso utilizza la crittografia a chiave pubblica (la stessa tecnologia delle connessioni Internet private) per implementare l'identità monetaria come chiave privata e la sua rappresentazione come la corrispondente chiave pubblica, in modo da questa rappresentazione diventa intrinsecamente diverso dal vostro denaro rappresentato. L'intero sistema di Bitcoin è basata su questa distinzione: sistema monetario come essenzialmente decentrata controlla l'offerta di moneta auto-certificare una catena pubblica di transazioni monetarie, che contiene solo rappresentazioni monetarie (chiave pubblica), e non il denaro (chiave privata) Si essi rappresentano. Così, l'identità monetaria resta non rappresentativo, privata, possibilmente anonimo (pseudonimo), e impossibile da replicare.
Tuttavia, nel caso in cui Bitcoin non è riuscita mai, qualsiasi altra soluzione, non solo il problema del debito monetario e del debito pubblico, ma anche il denaro di sottoscrizione come debito privato, Identità dalla sua rappresentazione.
- Vedi moderni denaro Meccanica.
- Dopo sessanta 0,9 prestiti ricorsivi in riserve in eccesso ciascuno, un deposito di US $ 10,000.00 e sarebbero diventati U $ 10.000,00 × (da 1 a 0,9 Con I "Bitcoin" significare l'architettura del sistema Bitcoin, come descritto in "Bitcoin:. un sistema di denaro elettronico come eguali"