INTERNET BANKING
Internet banking è un canale self-service attraverso il quale il cliente sarà interessante con la diramazione per le transazioni commerciali e la ricerca delle informazioni. Il canale è un prodotto molto completo sia per i clienti retail e corporate. Ha acquisito la capacità di elaborazione delle transazioni in tempo reale ed è stato il sostegno di business iniziative banca nella zona di pagamento delle bollette, l’applicazione di cassa ricevute IT, prenotazione biglietti del treno, i pagamenti con carta di credito , i pagamenti dei premi di assicurazione, ecc
IMPATTO banking CONSUMO DI RURALE
Nei paesi sottosviluppati come l’India, c’era una tendenza per le persone a investire i loro risparmi in canali improduttivi quello immobiliare, oro e argento, ecc Il partner setup-economico era responsabile di questo. Il motivo per cui le persone investite nella ricchezza è stata accumulata che potrebbe essere convertito in denaro in caso di necessità. Salvataggio proprietari dei terreni o di affitto percettori diretti spesa improduttiva e consumo cospicuo. Questa classe di persone che avevano il potere di salvare, ma mancava la volontà di salvare. agricoltori Salvataggio sono stati investiti in lingotti o prestare denaro ad altri agricoltori. Alcuni di loro ha investito i propri risparmi nel bestiame. Tuttavia, il bestiame muore e asciugati. Il risparmio di classe persone di mezza (operai e impiegati) sono stati utilizzati per l’educazione dei loro figli, per la costruzione di case residenziali e per far fronte a circostanze impreviste. Le persone di cui sopra non erano a conoscenza di come usare i propri risparmi a fini di utilità sociale. Per scoraggiare tali spese accaparramento e improduttive, filiali bancarie rurali sono state aperte per mobilitare risparmi della popolazione rurale. In primo luogo, solo loro dedicati alla bancaria tradizionale accettare e denaro prestito. Solo allora hanno diversificato le sue attività in nuovi settori come quello bancario commerciale, il leasing, finanziamento immobiliare, fondi comuni di investimento, il capitale di rischio, ecc Avevano introdotto una serie di programmi innovativi per mobilitare depositi. In aggiunta a quanto sopra, che fornivano servizi di valore ai clienti rurali attraverso i controlli di raccolta, bollette, acquisto di titoli per conto dei clienti, fatture emissione, assegni, assegni regalo, prezioso per accettare mantenere la sicurezza. Ora è incoraggiato a clienti rurali per passare dalle banconote cartacei, assegni, estratti conto bancari correnti e piani di sistema bancario elettronico di sistema completo impersonale.
CONCLUSIONE
bancario elettronico è un’arma strategica di successo per le banche di rimanere redditizio in un mercato volatile e competitivo di oggi. Chiaramente, nonostante le minacce poste da parte degli intermediari finanziari non bancari, vi è una grande opportunità per le banche lungimiranti a raccogliere i frutti di banca elettronica disponibili. Se le banche sono per rimanere competitivi, devono concentrarsi sulla fidelizzazione dei clienti e la gestione delle relazioni, migliorare e offrire integrazione e servizi a valore aggiunto, soprattutto nel consumo del settore bancario. La tecnologia ha infatti trasformato il settore bancario in India, ma la tecnologia stessa ha subito un cambiamento radicale. E ‘stato un viaggio faticoso ancora imparando per il sistema bancario in India hanno superato le tappe Ledger macchine automatiche di registrazione, mainframe, minicomputer, microcomputer e personal computer. Infatti, il sistema bancario si riflette nell’evoluzione del settore informatico. l’evoluzione dei canali di distribuzione che è venuto dopo, con l’ATM cambiare le regole bancarie che sono alla base dello sviluppo dei canali innovativi come Internet banking e l’ultima ad entrare call center e campo mobile banking. Ora, il presente e in effetti sarà la tendenza duratura di centralizzazione implementando soluzioni bancarie centralizzate che integrano tutte le applicazioni bancarie, processi e canali di distribuzione. Ciò ha a sua volta portato ad un eccesso dell’evoluzione degli strumenti di back-end come la sicurezza, il networking, l’archiviazione dei dati e CRM. In breve, una banca è venuto a fare affidamento sulla tecnologia come mai prima. In passato, la banca è stata influenzata dalla tecnologia, ora sembra che la tecnologia è influenzata dalle banche.