Non si può negare il fatto che la pubblica amministrazione moderna non è solo l'efficienza, ma coinvolge anche le idee democratica partecipazione, responsabilità e responsabilizzazione. Pertanto, v'è una tensione costante tra due temi principali: rendere governo efficiente e mantenere la responsabilità del governo. C'è un corrispondente tensione tra la concezione delle persone come clienti, nel contesto delle relazioni tra lo Stato e il mercato; E la concezione delle persone come cittadini, nel contesto delle relazioni tra lo Stato e la società. Il nuovo importante modello di gestione pubblica promette di integrare questi problemi, che collega l'efficienza e la responsabilità. La nuova rivoluzione nella gestione pubblica & # 39; Ha attirato interesse tentativi senza pretese di riformare e migliorare la governance, definita come la varietà di modi in cui sono ordinate rapporti tra lo Stato, la società e il mercato.
programmi di riforma radicale dei servizi pubblici degli anni Ottanta ha avuto inizio nel Regno Unito, Stati Uniti e Nuova Zelanda hanno incoraggiato un'ondata di riforme nei paesi sviluppati, in via di sviluppo e le economie in transizione, alimentato da crollo della cortina di ferro e l'idea che ci sono modelli specifici di "buon governo" hanno applicabilità universale. Mentre la maggior parte delle persone sarebbe d'accordo che i paesi in via di sviluppo hanno bisogno di creare una maggiore efficienza nei sistemi di governo e la fornitura di servizi pubblici ai cittadini, c'è molto meno accordo su che tipo di Stato hanno queste implicazioni : dimensione e la portata dello stato, o dovrebbero cercare di rafforzare la capacità ei poteri dello stato?
È interessante notare che la Banca Mondiale, durante il primo decennio o più, un sostenitore delle idee di MNP, nella sua più recente relazione annuale ribadito l'importanza lo stato nel raggiungimento attività di sviluppo, ha detto un chiaro legame tra il buon governo e livelli e la crescita economica, e ha adottato una strategia per aumentare la capacità dello stato rafforzando le istituzioni pubbliche, mentre descrive . il focus dello stato minimalista come "una visione estrema Se viene eseguita questa chiamata per un rafforzamento della regola eco altri donatori, millennio può vedere un ritorno all'idea principale degli anni sessanta. stato di sviluppo contesto dei paesi in via di sviluppo, il concetto di MNP inserito come strutturale programma di aggiustamento, che è stato proposto dalle istituzioni finanziarie internazionali come la Banca mondiale e la Fo Monetario Internazionale NDO e le condizioni del vostro prestito. L'approccio macroeconomico del perdurare della crisi economica nazionale e il problema della bilancia dei pagamenti dei paesi in via di sviluppo assistito ad un notevole cambiamento negli anni ottanta. I principali creditori del mondo in via di sviluppo il Fondo monetario internazionale (FMI) e la Banca mondiale messo a punto una nuova terapia per salvare la crisi del debito in via di sviluppo paese bilancia dei pagamenti acuta, che emana dal crisi economica mondiale principalmente causata da due principali crisi nei prezzi del petrolio negli anni settanta.
Secondo la sua applicazione, tradizionali politiche di stabilizzazione macroeconomica a breve termine da soli non sono sufficienti per affrontare gli squilibri macroeconomici di questi paesi in via di sviluppo, perché le sue cause sono radicate nella struttura dell'economia. Pertanto, queste istituzioni di Bretton Woods messo a punto una nuova generazione di stabilizzazione "Facility" e "prestiti basati su policy." Questi prestiti, insieme a politiche macroeconomiche e microeconomiche a livello settoriale, sono stati confezionati congiuntamente dalla Banca e del Fondo con un nome neutro di "aggiustamento strutturale". Il Bangladesh è uno dei primi paesi dell'Asia meridionale ad adottare strutturale programma di aggiustamento, un pacchetto di riforme strutturali e politiche sponsorizzati dalla Banca mondiale e del Fondo monetario internazionale (FMI). A nome della razionalizzazione dei servizi e l'ottimizzazione delle risorse pubbliche, grandi aziende sono state privatizzate settore pubblico, mentre alcuni sono caduti sotto l'adeguamento strutturale.