sistema di riconoscimento dell’iride ha dimostrato la sua capacità nell’applicazione di protocolli di sicurezza biometrici in vari settori affidabili ad alta rischio come l’aviazione, polizia di confine e la difesa. Tuttavia, ultimamente, a causa della caduta dei prezzi iris scanner ha trovato maggiore applicazione nel settore della vendita al dettaglio.
Il settore bancario e finanziario ha adottato questo sistema con tutto il cuore a causa della sua forza e vantaggi nella riduzione dei costi e processi decisionali più snelle. La tecnologia ha cominciato come una novità però a causa requisiti nel settore bancario è caratterizzato da guadagni più bassi è diventato una necessità. utilizzare la tecnologia a membrana sulla base di ATM riconoscimento biometrico ha percorso una lunga strada per migliorare il servizio clienti, fornendo un ambiente di banking sicuro e senza carta.
tecnologia di riconoscimento dell’iride cattura i modelli complicati di iris con l’aiuto di un dispositivo di scansione dell’iride. Questi dati sono digitalizzati e memorizzati in un database per riferimento futuro, insieme ad altri parametri quali il nome e l’indirizzo. dati dell’iride è più affidabile e durevole perché il diaframma è ricoperto da una guaina protettiva che protegge da danni. A causa di questo dell’iride durevolezza sistema di riconoscimento richiede un’unica registrazione. Altre tecnologie sono soggetti ad usura a causa della natura dell’ambiente di lavoro che richiede la registrazione ripetuta.
Based Iris bancomat biometrici sono più sicuri rispetto ai tradizionali ATM basato perno perché richiede la verifica biometrica che non può essere rubato, copiato o forgiato. sistemi di sicurezza basati pin può essere compromessa con conseguenti perdite per il consumatore e la banca. Inoltre, i clienti trovano molto noioso per ricordare le password e numeri di pin; Inoltre, il compito di richiedere nuova serie di password è di per sé carico di comunicazione senza fine da e verso il cliente e la banca che porta alla scarsa esperienza del cliente.
I clienti hanno portato a questa tecnologia come un pesce nell’acqua. Un sondaggio tra i clienti condotto da un primario istituto di credito negli Stati Uniti ha rilevato che il 98 per cento dei clienti della banca ha trovato la nuova tecnologia user-friendly che ha descritto in molto positivo, come “grandi freddi, termini, impressionante, veloce e facile da usare. ”
Nell’ambito di questa iniziativa, la banca aveva installato di base del diaframma all’interno del supermercato bancomat Kroger a Houston, Dallas e Fort Worth. Il sistema utilizza iris scanner e la tecnologia di elaborazione delle immagini per catturare e quindi confrontare con i dati disponibili in archivio per scopi di identificazione. L’indagine ha rivelato che la maggior parte dei nuovi clienti della banca conoscono la nuova tecnologia il motivo principale per il passaggio fedeltà alla riva. Ha anche riferito come i clienti hanno voluto vedere di più di ATM biometrico per la città per migliorare l’esperienza di vendita al dettaglio e dargli un vantaggio rispetto altre banche del settore.