SFIDE DEL BANCARIO SETTORE

SFIDE DEL SETTORE BANCARIO

commercializzazione banca è un approccio al mercato la redditività dei servizi . Si tratta di un dispositivo per mantenere la vitalità commerciale. La variazione nella percezione del marketing banca è diventata un processo sociale. Proprietà importanti del concetto olistico di gestione bancaria ha fatto la commercializzazione di un dispositivo di stabilire un equilibrio tra commercio e considerazioni sociali, spesso considerati come le due ali opposte. Un compendio di due banche di parole e quindi di marketing la nostra attenzione si concentra su quanto segue:

  • di marketing Bank è un mercato dei servizi approccio di gestione.
  • è un servizio sociale per il processo sub degli interessi sociali.
  • è un modo giusto di fare profitti
  • è un’arte per consentire l’orientamento delle prestazioni.
  • ha dimostrato di eccellere capacità professionalmente competitivo.

utenti dei servizi bancari:

tendenze emergenti nel livello di aspettative influenzano la formulazione del marketing mix. sforzi innovativi diventano essenziali momento c’è un cambiamento nel livello delle aspettative. Ci sono due tipi di clienti che utilizzano i servizi di banche, come i clienti in clienti generali e individuali.

Gli utenti generici

Le persone che hanno un conto in banca e utilizzare i servizi bancari in base ai termini e alle condizioni stabilite da una banca sono conosciuti come il utenti generali dei servizi bancari. In generale, piccoli clienti sono.

utenti industriali

Gli industriali, imprenditori che hanno un conto in banca e l’utilizzo di linee di credito e altri istituti servizi e l’espansione delle attività essi sono noti come utilizzatori industriali. In generale, i clienti sono di grandi dimensioni.

COMMERCIO BANK nei INDIANO PROSPETTIVA

La politica è notevole influenza delle nuove tendenze in termini di business nazionale e internazionale . Il livello di reddito, l’attesa, il tasso di alfabetizzazione delle considerazioni geografiche e demografiche, l’orientamento rurale o urbana, possibilità di sistemi economici, l’uso frequente delle tecnologie sono alcuni dei fattori chiave che disciplinano il piano di sviluppo di un’organizzazione.

Nell’economia di essere sensibile sviluppo, formulazione di un marketing mix del suono è un compito difficile. La nazionalizzazione della Reserve Bank of India è una pietra miliare nello sviluppo del sistema bancario in India, che in una strada lastricata senso reale per qualitativi quantità miglioramenti-cum. Questo rende indispensabile che la Reserve Bank of India e responsabili delle politiche delle banche commerciali nel settore pubblico pensare per concettualizzare marketing moderno avrebbe portato un cambiamento radicale nel processo di qualità di gradazione.

Il primo compito che le banche commerciali nel settore pubblico è quello di formulare il marketing mix per soddisfare le esigenze socio-economiche nazionali. Per essere più specifici servizi periferici hanno bisogno di frequenti innovazioni, in quanto ciò sarebbe utile in competizione Excel. La progettazione di un portafoglio prodotti è significativo per mantenere la vitalità commerciale delle banche del settore pubblico. I professionisti hanno bisogno di assegnare le banche coefficiente di ponderazione per le loro proprietà fisiche. Si suppone per essere eleganti attivo e attraente.

Banca strategie di marketing

stime di ricerche di mercato che costituisce una raccolta sistematica, la registrazione e l’analisi dei dati rende modi per rendere le decisioni di innovazione e di marketing . Le informazioni ottenute da fonti esterne per lo svolgimento di inchieste banca aiuto professionale in diverse esigenze.

Nel settore dei servizi bancari, la formulazione di strategie di marketing è generalmente considerato significativo per puntare a sfruttare il potenziale, l’espansione delle attività e una maggiore vista la quota di mercato. Le banche sempre più popolari e di dominio guadagnando popolarità, banche, schemi redditizie non bancario organizzazione di montaggio tra i clienti delle banche private follia hanno reso il compito di influenzare la quantità di moto di clienti un po ‘ difficile.

Ricerche di mercato semplifica il compito di studiare il grado di concorrenza da parte del cliente I sondaggi di feedback, i cambiamenti multidimensionali nel mix dei servizi possono essere resi produttivi se si basa sulla ricerca mercati.

Sfide per il settore bancario Settore:

Il settore bancario in India sta subendo una grande trasformazione a causa di cambiamenti nella situazione economica e la deregolamentazione continuo. Questi molteplici cambiamenti che si verificano uno dopo l’altro ha un effetto domino su una panchina cercando di laurearsi dal mercato mercato regolamentato clienti completamente liberalizzati completato venditori.

Deregulation:

Questa deregolamentazione continua ha reso molto competitivo con una maggiore autonomia, flessibilità operativa e decontrolled mercato dei tassi bancari e liberalizzato regole valuta. La deregolamentazione del settore insieme alla dispensa dei tassi di interesse ha portato l’ingresso di un numero di giocatori nel settore bancario. Allo stesso tempo, riducendo di credito aziendale è stata lenta economia grazie al gran numero di concorrenti che lottano per la stessa torta
ha portato Nuove regole:.

Di conseguenza, il mercato è stato ridefinito con le nuove regole del gioco. Le banche stanno trasformando la banca universale, la creazione di nuovi canali con prezzi remunerativi e doni da offrire. caduta naturale di questi nuovi giocatori, nuovi canali spremuto spread, chiedendo migliore servizio al cliente, capacità di marketing maggiore concorrenza, le nuove norme in materia di pressione efficienza occasioni mancate. Necessità di una fidelizzazione del cliente diffusa nuovo orientamento. Bank ha portato ad una serie di offerte di prodotti innovativi che si rivolgono a diversi segmenti di clientela, in particolare credito al dettaglio.

Efficienza:

Questo a sua volta ha portato alla necessità di cercare l’efficienza nel business. fondi della Banca hanno bisogno di accedere a basso costo, migliorando nel contempo l’efficienza. Le banche si trovano ad affrontare la pressione sui prezzi, stringere l’estensione e devono dare la spinta sulle attività di vendita al dettaglio.

diffusa la fedeltà del cliente:

Questo sarà certamente un impatto preferenze dei clienti, in quanto sono costretti a reagire a un valore aggiunto. I clienti sono diventati più esigenti e lealtà sono poco chiari. Questi sono a scelta multipla; la partecipazione della spesa è ridotta dalla domanda della banca di flessibilità e personalizzazione. Dati i relativamente bassi costi di conversione; fidelizzazione cliente chiama un servizio personalizzato e fluidità di erogazione, un servizio impeccabile.

mentalità unaligned:

Questi cambiamenti stanno creando problemi, come i dipendenti sono fatti per adattarsi a condizioni mutevoli. C’è resistenza al cambiamento da parte dei dipendenti e la mentalità di mercato venditore non è cambiato e rispettoso di incertezza e di controllo orientamento. L’accettazione della tecnologia in uso, ma non è ingrandita.

gap di competenza:

Il posizionamento delle competenze giuste nel posto giusto determinerà il successo. Il divario concorrenza deve essere affrontato simultaneamente opportunità altrimenti perdere. L’attenzione della gente farà il lavoro, ma non fornendo soluzioni ai problemi crescenti, invece di loro e la disponibilità dei clienti risolvere invece di usare l’opportunità di cross-selling.

opzioni strategiche con le banche per far fronte alle sfide

protagonisti del settore hanno avviato una serie di iniziative strategiche e tattiche per mantenere la leadership . Le principali iniziative sono:

a) investimenti nello stato di inizio della tecnologia come la spina dorsale di garantire la fornitura di servizi affidabili

.

b) L’uso della struttura di rete e uffici di vendita per mobilitare i depositi sotto i costi e risparmio di corrente.

c) Per far breccia aggressivi anticipi al dettaglio segmenti della casa e prestiti personali.

d) L’applicazione di tutta l’organizzazione di iniziative che coinvolgono persone, processi e tecnologia per ridurre i costi fissi e costi di transazione.

e) messa a fuoco su un fatturato in base a tariffa per compensare diffusione nemico spremuto.

f) i prodotti innovativi per catturare clienti quota mente ‘per cominciare e poi quota di portafoglio.

g) Miglioramento della qualità degli attivi, come standard di Basilea II.

Conclusione:

contesto bancario di oggi sta cambiando rapidamente e le regole di ieri non sono più applicabili. Le barriere sociali e legali che separano i diversi settori di bancari, di investimento e le assicurazioni sono così ben definiti e il cross-over sono in aumento. Di conseguenza, la funzione di marketing sta cambiando anche per supportare al meglio la banca in questo mercato dinamico. La sfida di marketing chiave oggi è msupport5 consigli e sul marketing posizionamento attenzione e le risorse necessarie per fornire un ritorno sui prodotti e servizi bancari. Marketing come un consulente per gli investimenti, è quello di ridefinire le esigenze di consegna in segmenti chiave Markey non solo strategico, ma sempre più ridefinito per micro-segmenti rilevanti.

R.Yuvarani

D / S A.K.Ramachandran

12/29 Old Street fermata del bus, kondamalpatty, Salem-10.