10 regole di base del Social Media Marketing

Social Media Marketing è l’atto di usare i social media (Facebook, Twitter, YouTube, ecc), al fine di promuovere un business.

Molte aziende vorranno avviare le proprie campagne di marketing social media e creare una pagina di Facebook o un account Twitter. Il problema è che non hanno idea su come gestire una campagna di marketing sui social media di successo. Qui, ho fatto una lista di 10 delle più elementari regole quando si tratta di social media marketing. Seguire queste regole per il successo con Facebook, Twitter, etc.

Le 10 regole di base [] Social Media Marketing

1. Update! non dovrebbe nemmeno bisogno di elencare questa regola, ma molti dimenticano quanto sia importante. Dovresti provare ad aggiornare tutti i giorni, perché quando i consumatori visitano il tuo sito e non è stato aggiornato da più di un mese, che assumono è inattivo e decidono di non seguire il vostro business. Si potrebbe facilmente andare con il vostro concorrente, perché la pagina è talmente attivo che ritengono che l’azienda darà loro un servizio migliore. Se non si desidera che ciò accada, in modo da aggiornare il proprio account di social media regolarmente!

2. No pitching! Non sei Billy Mays. Pertanto, non è necessario gridare raccontare i consumatori ad acquistare il prodotto o utilizzare il vostro business. I social media è destinata ad essere collegata, non passo. Se i consumatori ritengono di avere una connessione alla vostra azienda attraverso la vostra pagina di Facebook o Twitter, è più probabile che si utilizza in altre attività che non fa un serio sforzo per la connessione.

3. Rivolgersi al pubblico. Se non si sente il bisogno di rispondere ai commenti, rispondere alle domande, o partecipare a discussioni sulla vostra pagina, quindi la media non è per voi. Hai bisogno di essere parte di conversazioni nella vostra pagina. Se non si perde il contatto con i clienti e quello che vogliono.

4. Scegliere saggiamente. Qualunque cosa tu dica rimarrà per sempre il registro pubblico su Internet. Scegli quello che pubblichi sulla tua pagina con saggezza. Non posso esprimere abbastanza. Se assumete una società di pubblicare per voi, assicuratevi di assumere una persona di fiducia. E ricordate, se gestire i media, basta chiedere a voi stessi ciò che si vorrebbe vedere sulla prima pagina del New York Times (o l’Huffington Post).

5. guidare i clienti arrabbiati classe. Alcuni clienti solo una brutta giornata e vogliono prendersela con la vostra pagina e che la colpa di tutto. Non eliminare i commenti negativi. Invece, ignorarlo se è solo un commento (a meno che il commento è scortese linguaggio è del tutto inadeguata). Se vi trovate in una situazione come Nestlé era circa un anno fa, in cui ognuno ha protestato la sua pagina di Facebook, postare un aggiornamento dicendo che il vostro business sta facendo mosse per risolvere il problema. Non rispondere mai direttamente ad un privato, non si sarà mai vincere. Inoltre, non fare promesse che non potete mantenere.

6. Collegamento ad altri. Se si trova qualcosa di interessante (e rilevante) sul web collegare il tuo Facebook o Twitter. Spiega perché è interessante (e rilevante) e chiedere il loro input. Link ad altre aziende, articoli, siti web interessanti, quali che siano. Basta fare in modo di porsi prima di pubblicare, è questo rilevante per la mia attività?

7. Condividere! Non abbiate paura di mostrare ai consumatori che cosa i vostri impiegati stanno facendo quando non sono in ufficio. Scattare foto del vostro ufficio picnic, eventi filantropica, o anche una corsa / passeggiata per una buona causa. Queste immagini creano un’immagine positiva della vostra azienda ai vostri clienti. Vogliono sapere di essere umano e non indossare cravatte tutto il tempo. Se è casuale Venerdì in ufficio, fare una foto di gruppo di tutti coloro che hanno preso la società palo e inviare immediatamente in modo che gli altri sappiano che cosa sta succedendo nel suo ufficio in tempo reale.

8. Avviare un trend settimanale. Se fate qualcosa di una volta alla settimana, lo stesso giorno ogni settimana, i suoi seguaci sono tenuti a restituire quel giorno ogni settimana. Ad esempio, se si possiede un negozio di scarpe, ogni Lunedi è possibile pubblicare la scarpa della settimana. Includere una foto e una promozione per la scarpa, come percentuale di sconto solo questa settimana. Se hai inviato ogni Lunedi, i consumatori sono tenuti a verificare ogni Lunedi per vedere quale coppia sta promuovendo questa settimana e nel tuo negozio per comprare. E ‘un ottimo modo per ottenere i clienti sui loro siti web di social media e nel loro negozio.

9. link al tuo blog. È messo tanta fatica a scrivere questa impressionante di talloni di modo per il post di primavera, ma nessuno legge il vostro blog. Collegamento a Facebook, Twitter, etc. Non fare tutto il tempo, perché se questa è l’unica cosa da fare per aggiornare il loro social media, la gente si annoia con voi molto rapidamente. Allo stesso tempo, non abbiate paura di link al tuo blog. Hai messo un sacco di duro lavoro e sforzo in esso, e vuoi che la gente a leggerlo!

10. Diffondere la parola! Se si dispone di un Facebook, Twitter, blog, canale YouTube, etc. si ha realmente bisogno di dire alla gente. Essi non sono solo andando a supporre che si ha. Mettere sul tuo sito web, su biglietti da visita, mettere un cartello nel vostro negozio dicendo “Aggiungici!” con tutti i piccoli loghi per ogni sito insieme con la copia. Non abbiate paura di dire ai vostri clienti che siete su Facebook. Se ti piace e il vostro prodotto, potrete condividere il vostro Facebook e dire: “Ehi, io sono un fan di scarpe di Sally e voglio che tutti sappiano!”