12 regole per una campagna di Social Media Marketing efficace

Quando si pensa siti di social media come Facebook, Twitter e LinkedIn appaiono nella propria mente. Molte aziende e auto-imprenditori fanno l’errore di avere una presenza sociale senza una pianificazione adeguata in questi siti, senza rendersi conto della necessità per i vostri obiettivi di marketing e obiettivi finali. Creare una campagna di social media non è diverso da qualsiasi altra campagna di marketing. Si richiede anche la pianificazione del suono e una strategia vincente. Ma nessuno può definire una formula vincente; è per voi che lo rende. Tuttavia, il seguente è la lista di 12 regole d’oro per aiutare nella creazione della campagna nel più efficace dei social media mentre serve il loro scopo.

1. Siate pazienti

Social media in epoca attuale è il mezzo più efficace di marketing con la quale è possibile controllare il risultato della campagna di marketing modo tempestivo. Se avete pubblicato o un tweet, ha dato un commento o inviato un passo di vendite, è possibile valutare immediatamente il numero e il tipo (negativo, positivo o zero) di risposte. Realisticamente, avere una presenza sul web sociale è facile. Ma il controllo e il monitoraggio delle attività di marketing e forum, raggiungendo i vostri obiettivi di marketing è difficile.

Se si vuole rendere grande in campagna di social media deve essere paziente. Dopo il completamento del piano d’azione, aspettare e vedere. Osservare dove la vostra campagna di social media sta andando. Stai conseguite la risposta desiderata? Vieni agli utenti del sito verso di voi? Il successo non viene raggiunta durante la notte. Richiede investimenti in termini di sforzo, tempo e denaro. Quindi, una volta lanciato la campagna, non preoccuparti per il risultato immediatamente. Dategli un po ‘di tempo.

2. Fare uso di strumenti multimediali

I social media è un mezzo molto interattivo solo se si sa come usarlo a proprio vantaggio. Noi esseri umani tendiamo a comprare le cose dopo guardandoli. Quindi, per mantenere le vendite in rotazione, caricare foto e video relative al tuo prodotto o includere un argomento di vendita efficace per sostenere i loro fidanzati, intrattenuto e informato seguaci.

3. Offrire valore

Per altri a notare te, che hai da offrire qualcosa di prezioso, interessante e unico. Se avete intenzione di avere le stesse alimentazioni ripetuti tua pagina, allora nessuno avrà affascinato. Devi tenere un profilo attraente con nuovi contenuti. Dovete nutrire i loro fan e seguaci, con informazioni e consigli utili.

Nessuno ama ascoltare e farsi consigliare da parte dei tifosi. Il contenuto deve essere ben preparato e ben informato. Dovrebbe apparire come se provenisse da un professionista, ma non in una persona zoppo. Per quanto riguarda i posti di lavoro, feed e blog sono interessati, scoprire che tipo di informazioni ai loro seguaci sono alla ricerca di e aggiungi contenuto di conseguenza. Se vengono a voi per un consiglio e poi fare una ricerca adeguata prima di rispondere. Ricordate, è necessario rompere il disordine non diventare uno.

4. la qualità alla quantità

Focus sulla qualità piuttosto che sulla quantità. Se la pubblicazione di un numero di messaggi non rilevanti sono tenuti e alimentati senza concentrarsi sulla qualità dei contenuti, allora non sei solo sprecare il vostro tempo, ma anche di altri. Nel corso del tempo, i suoi seguaci irritato e infastidito e si possono bloccare. Dimenticate i numeri e concentrarsi sull’eccellenza.

5. Rimani aggiornato

Tenere il passo con le mutevoli tendenze del mercato e regolare la loro campagna di social media di conseguenza. Osservare i bisogni e desideri, attento ai suoi concorrenti mutevoli dei clienti e dell’ambiente marketing globale si muove e progettare la vostra strategia di social media come risultato. Se non si può raggiungere con il tempo, quindi presto dimenticato accade.

6. Ascolta First

La regola numero uno per la comunicazione efficace è l’ascolto. Se non si sa cosa l’altra persona sta cercando di dire, allora come vi risponderà?

Ascolta il tuo pubblico prima. Far loro capire che sono tutte le orecchie, solo allora inizierà a comunicare. Avere una conversazione normale con loro e incoraggiarli a partecipare e contribuire al loro feed. Non è possibile ottenere con la forza ciò che hanno da offrire un ambiente in cui possano parlare il cuore e parlare.

7. Valore tuo seguace

Trattare i tuoi fan e tifosi speciali. Farli sentire importanti. Se avete intenzione di valutare i suoi seguaci poi si valuteranno le loro offerte. Se non vuoi trattare sul serio, così che stanno andando a essere trattati in modo simile. Quindi, cercare i suoi seguaci e, apprezzare la vostra risposta e interagire con loro spesso.

8. Sii professionista

I social media è un mondo libero e impulsivo. Così guardare il vostro passo. Stare lontano da pubblicità negativa e PR. Ricordate che ognuno ha un modo diverso di pensare. Non tutti risponderà al tuo feed / post in un modo positivo. Se si trova una situazione offensiva e sgradevole poi invece di rispondere in modo aggressivo, è necessario coprire con tatto. Nelle reti sociali, dobbiamo rispettare il loro cliente / follower dice tutto il tempo.

Quindi, prima di rispondere a questi post e feed, pensateci due volte. Ricordate, un cattivo cliente potrebbe influenzare il vostro business e il vostro marchio.

9. evitare di ripetere

Evitare ripetizioni e inutili duplicazioni di passo di vendite. Keep it simple, fresco e attraente. Se la pubblicazione della stessa noiosa imbonimento banale ogni volta, poi ha tenuto, è solo andare a infastidire i vostri seguaci e tenerli distanziati. Sicuramente non informare e fan di aggiornamento con gli ultimi trucchi del marketing, ma non li esagerare.

10. Rimani concentrato

E ‘molto importante rimanere concentrati; se la tua campagna di social media non sta generando la risposta desiderata, allora non stai facendo bene. Tutta l’investimento di tempo e sforzo è sprecato. Organizza il tuo messaggio e cibo. Se non si riesce a ottenere il risultato desiderato e utilizzare un altro. La linea di fondo della società non deve andare fuori fuoco.

11. Costruire un forte legame con i suoi seguaci

Costruire un forte rapporto con i propri fan e seguaci è la chiave per il successo della campagna sui media sociale. Effettuare il collegamento con le persone favorevoli che rischiano di incrementare il tuo business e di vendita.

12. Limite

Limitare le attività di marketing alcuni gruppi e forum. Non più di stretching. Partecipare a un certo numero di gruppi non è un grosso problema. Ciò che conta è come si sta facendo in questi gruppi. Così è limitata a determinati gruppi interessati, in cui è possibile partecipare e contribuire pregevolmente piuttosto che un membro attivo comodamente.