3 comune servizio clienti

I social media ha dato alle imprese un nuovo modo di interagire con i clienti e anche di gestire un gran numero di problemi di servizio al cliente che utilizzate per essere fatto per telefono o di persona. Tuttavia, molte aziende stanno ancora lottando per utilizzare questo strumento nel modo migliore. L’uso di Internet per comunicare con i clienti richiede un diverso tipo di approccio che di persona.

Le basi di servire il suo cliente sono essenzialmente gli stessi se proviene da qualcuno all’interno del tuo negozio o una persona che ti ha chiesto in linea. Molti dipendenti hanno ancora molto da imparare circa la cura per i clienti, dando loro il punto di partenza quando si desidera risolvere i problemi che ha fatto.

Questi sono i tre problemi comuni che le aziende devono affrontare quando si tratta di servizio clienti online e che cosa possono fare per risolverli:

Mancanza di coerenza

Se chiedete più persone in una società che significa mettere il cliente al primo, sentirete probabilmente molte risposte diverse. Se i vostri dipendenti non sono davvero sicuro di quello che è che hanno di concentrarsi su quando servire il cliente, non si può pretendere un approccio coerente per la gestione approccio utenti.

sediamo e definire quale servizio significa per voi e quello che hai da dire ai loro dipendenti. Che cosa stai cercando di fare per il cliente? Come si aspetta di raggiungere questo obiettivo?

dipendenti a comprendere l’importanza di qualcosa che è se si discutere con loro spesso. Fare un punto di andare oltre la loro definizione di servizio e assicurare che i dipendenti sanno esattamente cosa aspettarsi quando si tratta di servire i clienti in modo da poter vedere la consistenza.

Concentrandosi sul cliente

Nel mondo di oggi, il cliente può venire a voi da così tanti canali che è difficile rimanere concentrato. Se si dispone di monitorare il vostro business social media qualcuno, si può perdere un certo numero di commenti dei clienti, domande e lamentele anche se non possono rimanere concentrato su una rete alla volta.

Parla con i dipendenti circa l’importanza di concentrarsi su un solo compito alla volta. Cervelli umani non multi-task e molti di noi vorrebbero credere. Pertanto, quando si ha una persona che cerca di rimanere in cima a Facebook, Twitter, Instagram, ecc tutto in una volta, c’è una buona probabilità che un sacco di cose che i vostri clienti stanno dicendo passa inosservato.

lasciando che il cliente è giusto

Uno dei principali problemi che molte persone affrontano in un business customer-centric è il vecchio “cliente ha sempre ragione “adagio. Anche il lavoratore più esperto può essere in un groviglio con un cliente che insiste hanno ragione, anche in tempi in cui chiaramente non lo sono. Questo può portare a un sacco di stress e anche un cliente perso.

Provare a passare a una nuova prospettiva. Invece di dire che il cliente ha sempre ragione, cercare di concentrarsi sul “cliente non è mai sbagliato.” Se, ad esempio, il suo cliente ha chiesto un vestito per il vostro sito web, ma non era contento di come ha avuto, non perdete tempo a cercare di convincerla che il vestito è bello e lei dovrebbe tenerlo. Lei sa che non era giusto per lei, quindi basta fare quello che serve per renderla felice.

Fornite ai vostri dipendenti a fare quello che possono fare un cliente felice. Prima un problema viene risolto, la più soddisfatti saranno e può diventare un clienti abituali fedeli per il vostro business.

Ogni azienda lavora duro per assicurarsi che il cliente sia soddisfatto del servizio che ricevono on-line, è già attraverso la pagina web o social network. Cosa ne pensi sono gli ostacoli a una maggiore assistenza al cliente quando si tratta di gestire on-line pensare?