5 passi per superare le aspettative dei clienti

tutti hanno un insieme comune di aspettative di alcune industrie fare affari, non ci sarà compromesso se tali aspettative non sono soddisfatte. Speriamo di sentire il segnale di linea quando si solleva il telefono quando nessun altro sta usando. Ci aspettiamo che le nostre auto per iniziare la mattina, mentre ci prepariamo per andare al lavoro. Ciò implica che un ristorante preparerà il cibo giusto e le linee guida di salute soddisfacenti successivi. Se paghiamo la bolletta elettrica in tempo, ci auguriamo che le luci funzionano quando gettiamo l’interruttore. Lo stesso vale per la bolletta dell’acqua – ci aspettiamo che l’acqua quando il rubinetto o la doccia “ha cominciato” è. Queste aspettative sono stabiliti, in parte, da parte delle industrie che forniscono il servizio, ma sono anche radicati nella nostra cultura come le cose si lamentano rapidamente dovrebbe essere alcuna interruzione.

Quando è l’ultima volta che non erano allarmati da un black-out, anche se è venuto dopo una grande tempesta? Probabilmente ha chiamato immediatamente la società di servizi per dire loro tutto il tempo capire che probabilmente non era il primo chiamante. Se il telefono non ha segnale di linea, probabilmente cercato un telefono cellulare per individuare le utilità e telefono per avvisare interruzioni, giusto? Il suo buon senso gli diceva che un posto sia verso il basso o una serie di linee sono tagliate, in qualche modo, ma è andato avanti e ha chiamato comunque. Tutti noi facciamo questo, anche se ci rendiamo conto che noi le aziende di avviso hanno una buona possibilità di conoscere l’interruzione comunque.

Se stavate pensando sulla tua attività nella stessa luce, Quali sarebbero alcune cose che i clienti si aspettano che essi sono interruttori affare se non si vive nelle aspettative consolidate e È insinuato settore? Nella mia azienda, una società di consulenza, penso che tutte le scommesse sono spenti, se non mettiamo gli interessi del cliente prima durante il rapporto. Siamo in grado di giungere ad una cattiva idea che non sarà sicuramente soddisfare il cliente, ma non può costare business attuale e futuro, se l’idea aveva il suo interesse a cuore.

Con questo tipo di pensiero (si spera) che si svolge, cammineremo attraverso alcune cose che si possono prendere in considerazione per assicurarsi che il vostro business è soddisfare e superare le aspettative dei clienti.

Valuta il tuo paesaggio

guardarsi intorno a vostri concorrenti e determinare quali aree non può essere compromessa nel panorama concorrenziale. Quali aree sono visti dai clienti come le aspettative implicite dovuto al vostro settore? Quali aree può essere sfruttata per differenziarsi dai concorrenti e alzare il tiro? Io sono un forte sostenitore di stabilire la differenziazione in un’area dei vostri concorrenti sono deboli, e spingendoli a modalità reazionaria. Le organizzazioni che sono in grado di adattarsi rapidamente rischiano seriamente quando la competizione cambia le regole del gioco, e, infine, li costringe a uno spendere un sacco di soldi per raggiungere quando questo accade, o ammettere la sconfitta di andare in una direzione diversa. Vuoi non è piuttosto la creazione di un cambiamento da reagire ad essa?

Problema un ultimatum alla loro organizzazione

Se avete scoperto quello che le aspettative non può essere compromessa, fare il passo successivo emettendo un ultimatum per l’organizzazione . Ad esempio, Domino ha cambiato il gioco di consegna della pizza con le loro “30 minuti o meno, o è libero” garanzia quando sono entrati nel mercato. Non vi è alcuna garanzia che, come in tutti i tempi grazie a cause legali e altre cose, ma creano un’aspettativa nel settore è realistico aspettarsi una pizza da consegnare a casa tua in 30 minuti o meno. Ciò che molte persone se effettuare un ordine di consegna pizza oggi e si stima di prendere 45 minuti? Prendono il loro business altrove quindi questo è diventato un aspettativa implicita settore che i clienti sono riluttanti a lasciar andare. Con l’emissione di questo ultimatum ai suoi affiliati e collaboratori, Dominos, ha inviato un messaggio che erano sul serio di essere tempestiva ed efficiente. Altre catene hanno dovuto seguire l’esempio o rischiano di essere lasciati indietro. Quali sono alcune delle cose nel vostro settore che potrebbero essere utilizzati come un ultimatum per l’organizzazione, oltre ad elevare il bar?

OK apertamente recensioni

Se si dovesse dare un ultimatum alla società e l’industria di corsa non ha senso per nascondersi dalle critiche e feedback. Assumersi la responsabilità per il benvenuto tutte le risposte e rispondere ad essa in modo rapido. Se qualcuno prende il tempo a congratularsi con la vostra organizzazione, vi ringraziamo immediatamente. Questo è tutto quello che dovete fare. Se si lamentano, far loro apertamente espressi, ma non inviare una risposta in scatola. Prendetevi il tempo per riconoscere la denuncia, e di delineare alcuni definitiva si intende intervenire per alleviare il problema. Se qualcuno è abbastanza motivato a lamentarsi con voi, si può scommettere che sono sufficientemente motivati ​​ad esprimere la loro insoddisfazione con familiari, amici e colleghi.

partecipano e accessibile

C’è un sacco di blog e siti web là fuori che si stanno impegnando clienti in discussioni su tutto sotto il sole. E ‘molto probabile che essi avrebbero potuto avere una conversazione o due circa la vostra azienda. Alcuni di loro possono essere gentili e qualcosa di crudele. Non si sa mai a meno che non sei stato coinvolto nella comunità online e fare un po ‘di surf “ego”, che significa visitare siti come Technorati o BlogPulse per trovare il nome della vostra azienda, il vostro nome, prodotti o servizi che vendi, e trovare informazioni sui loro concorrenti. Quando si trova conversazioni e messaggi che si applicano alla propria situazione data, saltare, fare commenti, e partecipare alla conversazione, indipendentemente dal fatto che la discussione è lusinghiero o condannare. Non nasconderti dietro una falsa identità che finge di essere una persona non è associato con la vostra azienda, sia – fornisce completamente chi sei, che è il motivo per cui si stanno unendo la conversazione e come contattare voi se qualcuno è interessato . In altre parole, accessibili e affidabili. Una parola di avvertimento – se non si riesce a tenere il passo con questo su base regolare, o non vuole rivelare la sua vera identità, può essere meglio per citarne qualcun altro a occuparsi di questo compito. Essendo un-accessibile o che stai nascondendo può essere frainteso come essere distaccato o insinceri per contrastare nulla di positivo che può essere raggiunto impegnandosi in primo luogo. La comunità online è molto bravo a trovare cose abbastanza veloce quindi non cercare di ingannarli.

agire rapidamente

Se si riceve una critica costruttiva in alcun modo, agire rapidamente per risolvere i problemi derivanti da tali critiche. Se qualcuno scrive o telefoni che semplicemente dire “la vostra azienda fa schifo”, non c’è molto che si può fare con esso, dal momento che non è specifico per i problemi incontrati persona. Tuttavia, se qualcuno si prende il tempo di camminare attraverso una circostanza sgradevole inflitto loro dalla loro società, cogliere l’occasione per correggere l’errore, per quanto possibile. Gli errori sono tenuti ad accadere, ma prevenire tali errori si ripetano e affrontare subito i problemi che di impatto gli altri minimizzino i danni e può anche rappresentare l’occasione per un cliente sconvolto per diventare un nuovo essere felice.

Ogni settore ha un “bar” immaginario creato da essa, o da un leader affermato o dagli sforzi collettivi del settore nel corso del tempo. Se la vostra azienda possa in qualche modo sollevare la barra a nuove altezze, si può prendere il controllo del settore. Seguendo le cinque fasi di cui sopra può aiutare a migliorare le possibilità di trovare un gioco che cambia tonalità a raggiungere questo obiettivo.