E ‘interessante notare che il social media marketing è uno degli strumenti più preferito di marketing online. Gli studi indicano che le aziende dovrebbero raddoppiare i loro bilanci SMM nei prossimi tre anni. Per la maggior parte delle piccole imprese, SMM può sembrare interessante in un primo momento, ma ben presto rendersi conto che non è così facile come sembra. SMM può essere un ottimo strumento per aiutare la tua azienda a raggiungere i potenziali clienti e rimanere in contatto con i clienti esistenti, se la giusta quantità di tempo e le competenze sono invertiti.
Consigli SMM
analizzare, pianificare e costruire le loro campagne di social media:
- Il primo passo, prima di registrare la vostra azienda in una qualsiasi delle pagine di reti, sta avendo una chiara analisi e comprensione di ciò che volete che il vostro business per ottenere attraverso questo e lo fa davvero bisogno di prendere questo strumento di marketing.
- Disegna la tua strategia di SMM che ti aiuta a raggiungere gli obiettivi attraverso i social media.
- Configurare il proprio calendario SEO con settimanali, mensili e bi compiti editoriali -Monthly blog o video o articoli.
Crea un profilo e costruire reti e connessioni
- Assicurarsi di fornire un profilo completo della vostra azienda con determinate parole chiave per i vostri prodotti per l’indicizzazione nei motori di ricerca.
- Costruisci la tua rete professionale LinkedIn dando un sacco di idee sulle tendenze di business e anche aumentare la tua azienda equità tra i suoi colleghi e concorrenti.
Inviare contenuti interessanti e mai lo spam
- Inviare o condividere contenuti educativi e di intrattenimento sulla tua pagina e non fare lo spam con questioni irrilevanti e eccessivo contenuto promozionale.
- Immagini, video, infografica, podcast, tag hash, le citazioni sono diverse forme di contenuti in grado di creare e condividere con il pubblico.
- La portata e dalla vista di un post dipendono anche dal momento in cui viene pubblicato. Per catturare l’attenzione degli spettatori in più, dal momento che durante le ore di punta in linea.
- Healing of Contents (raccolta, l’organizzazione e la condivisione di contenuti propri o il contenuto di altri) è anche un buon modo per catturare l’attenzione del pubblico.
Dar risposte manuali e non impostare risposte automatiche
- In questo tipo di piattaforme interattive, una risposta manuale dà un tocco personale ai propri clienti, invece di risposte automatiche.
- Creare un forum per la comunicazione bidirezionale sulla pagina del prodotto che consente di ottenere una valutazione di prima mano e di revisione dei propri clienti.
Focus su un canale
- È possibile scegliere un sito di social media che meglio si adatta alle vostre attività e collegabile attraverso di essa, come la gestione di più siti può essere stressante.
- Scelta della pagina corretta socializzazione dipende dai vostri obiettivi e la strategia di SMM.
effettua revisioni regolari
- Revisione condotta pagine di social media a intervalli regolari. Aggiornare le immagini della pagina del profilo, foto e informazione riguardante la società di frequente.
- Ci sono molti strumenti a disposizione per l’analisi SMM gratis per aiutare nell’analisi della portata e l’efficacia di questa tecnica di marketing.
Questi metodi sopra SMM per le piccole imprese in grado di creare un buzz sulla tua azienda e guadagnare più simpatie e seguaci della tua pagina. Anche se, ottenere il target è meglio che avere un gran numero di simpatie e seguaci. Creare un rapporto con il pubblico rispondendo ai vostri commenti e tweet. Channeling i contenuti dell’annuncio attraverso questi siti e ottenere un feedback immediato dal vostro pubblico.