6 Consigli per un’efficace Social Media Marketing per le piccole imprese

E ‘interessante notare che il social media marketing è uno degli strumenti più preferito di marketing online. Gli studi indicano che le aziende dovrebbero raddoppiare i loro bilanci SMM nei prossimi tre anni. Per la maggior parte delle piccole imprese, SMM può sembrare interessante in un primo momento, ma ben presto rendersi conto che non è così facile come sembra. SMM può essere un ottimo strumento per aiutare la tua azienda a raggiungere i potenziali clienti e rimanere in contatto con i clienti esistenti, se la giusta quantità di tempo e le competenze sono invertiti.

Consigli SMM

analizzare, pianificare e costruire le loro campagne di social media:

  • Il primo passo, prima di registrare la vostra azienda in una qualsiasi delle pagine di reti, sta avendo una chiara analisi e comprensione di ciò che volete che il vostro business per ottenere attraverso questo e lo fa davvero bisogno di prendere questo strumento di marketing.

  • Disegna la tua strategia di SMM che ti aiuta a raggiungere gli obiettivi attraverso i social media.

  • Configurare il proprio calendario SEO con settimanali, mensili e bi compiti editoriali -Monthly blog o video o articoli.

Crea un profilo e costruire reti e connessioni

  • Assicurarsi di fornire un profilo completo della vostra azienda con determinate parole chiave per i vostri prodotti per l’indicizzazione nei motori di ricerca.

  • Costruisci la tua rete professionale LinkedIn dando un sacco di idee sulle tendenze di business e anche aumentare la tua azienda equità tra i suoi colleghi e concorrenti.

Inviare contenuti interessanti e mai lo spam

  • Inviare o condividere contenuti educativi e di intrattenimento sulla tua pagina e non fare lo spam con questioni irrilevanti e eccessivo contenuto promozionale.

  • Immagini, video, infografica, podcast, tag hash, le citazioni sono diverse forme di contenuti in grado di creare e condividere con il pubblico.

  • La portata e dalla vista di un post dipendono anche dal momento in cui viene pubblicato. Per catturare l’attenzione degli spettatori in più, dal momento che durante le ore di punta in linea.

  • Healing of Contents (raccolta, l’organizzazione e la condivisione di contenuti propri o il contenuto di altri) è anche un buon modo per catturare l’attenzione del pubblico.

Dar risposte manuali e non impostare risposte automatiche

  • In questo tipo di piattaforme interattive, una risposta manuale dà un tocco personale ai propri clienti, invece di risposte automatiche.

  • Creare un forum per la comunicazione bidirezionale sulla pagina del prodotto che consente di ottenere una valutazione di prima mano e di revisione dei propri clienti.

Focus su un canale

  • È possibile scegliere un sito di social media che meglio si adatta alle vostre attività e collegabile attraverso di essa, come la gestione di più siti può essere stressante.
  • Scelta della pagina corretta socializzazione dipende dai vostri obiettivi e la strategia di SMM.

effettua revisioni regolari

  • Revisione condotta pagine di social media a intervalli regolari. Aggiornare le immagini della pagina del profilo, foto e informazione riguardante la società di frequente.

  • Ci sono molti strumenti a disposizione per l’analisi SMM gratis per aiutare nell’analisi della portata e l’efficacia di questa tecnica di marketing.

Questi metodi sopra SMM per le piccole imprese in grado di creare un buzz sulla tua azienda e guadagnare più simpatie e seguaci della tua pagina. Anche se, ottenere il target è meglio che avere un gran numero di simpatie e seguaci. Creare un rapporto con il pubblico rispondendo ai vostri commenti e tweet. Channeling i contenuti dell’annuncio attraverso questi siti e ottenere un feedback immediato dal vostro pubblico.