7 Componenti di un piano di Social Media

Uno dei miei preferiti cose da fare dopo un evento sportivo è il colloquio con gli allenatori. Inevitabilmente i perdenti allenatore parla di come avrebbe dovuto essere segnato più punti. Se la squadra ha appena fatto … avrebbero vinto. Beh, certo che se avessero vinto più punti che l’altra squadra. Questo è il punto di gioco.

La ragione per la perdita è di solito la mancanza di attuazione del piano. Qualunque cosa è stato.

La vostra azienda ha bisogno di un piano, se si intende utilizzare i mezzi di comunicazione. Senza uno avrete sprecato lo sforzo e se fosse uno sport che non segna.

Qualsiasi idea, piano, o scopo possono essere detenuti nella mente attraverso la ripetizione del pensiero. – Napoleon Hill

Componenti di un piano di social media

La giuria è ancora fuori su come il piano di social media dovrebbe essere . Dovrebbe essere un piano di marketing? Deve essere un piano di servizio al cliente? È un piano di vendita? O è un piano di social media in realtà un piano di rete? Che ne dite di una combinazione?

Se cercate su Internet in lungo e in largo, con un sacco di risposte. In questo momento nessuno di essi è in errore. Quindi la risposta corretta per il vostro business è quello di avere un piano di social media per raggiungere i tuoi obiettivi desiderati.

Obiettivi

Il primo componente del suo piano di social media è di avere obiettivi. Come pensate di tenere traccia e sapere che sei sulla strada giusta? Qualunque sia il vostro obiettivo è, dovrebbe allineare con gli obiettivi di business. Altrimenti non ottenere nulla di valore.

impegno

La seconda componente è definire come andrà a interagire sui social media regno. Sarai egoista (non proprio saggio), colloquiale, che offre aiuto gratuito, o semplicemente dire? Qualunque sia la loro interazione è ciò che deve corrispondere alla persona per il vostro business.

Tempo

Terzo componente del suo piano di social media è quando fare la volontà di partecipare. Probabilmente avete sentito che è possibile trascorrere del tempo sui social media. Questo può anche essere una grande preoccupazione per voi. Determinare il momento migliore per essere in linea con le esigenze di essere parte del piano. Ciò significa che è necessario sapere quando il pubblico è e ciò che il ritmo della conversazione è. Questo non significa che si è sceneggiato conversazione, ma sarà attivo quando il pubblico di destinazione è in ascolto.

Promozione

Il quarto componente è sapere quando e dove promuovere offerte o vendite per il vostro business. Non tutte le piattaforme è adatto per speciale. A seconda di dove si promuovere i vostri speciali / vendite, è meglio avere la capacità di rispondere alle richieste che i loro sforzi possano fare. Una cosa fondamentale da ricordare è che quando questi speciali / vendite è promosso è meglio farlo in una conversazione. Basta urlare fuori può attrarre alcuni visitatori, ma non poteva essere i veri clienti vogliono.

Assegnazione

Il quinto componente è assegnato che eseguirà il suo piano di social media. Ci sono alcune scuole di pensiero da destinare al marketing o in outsourcing. Quest’ultimo non è sicuramente una cosa saggia da fare ei dipartimenti tradizionali semplicemente non soddisfano il Santo Graal dei social media: l’impegno. Questo è dove il vostro business può davvero aprire la strada. Le aziende di maggior successo che hanno utilizzato i social media hanno avuto ruoli da protagonista conversazione non tradizionale. Esempio: Ford ha avuto il suo Tweet meccanica e Starbucks ha i suoi principali esperti relazioni con i clienti, il barista, condurre la conversazione. A chi i vostri clienti piacerebbe davvero sapere?

interesse

La misura degli interessi è il sesto componente del suo piano di social media. Pensate a questo come vostre pietre miliari per misurare i progressi verso i vostri obiettivi. Misura di interesse non è solo vedere che porta il suo messaggio, ma anche di come molte persone in realtà parlano dei loro mercati, prodotti, concorrenza e altri elementi che influenzano il vostro business. Il piano dovrebbe discutere di come misurare e ciò significa che i dati. Punto chiave:. Questo è un processo di ascolto attivo

Sviluppare Conversazione

Un business paura hanno sull’uso dei social media è la mancanza di controllo. Le persone possono scrivere cose stupide? Infatti. Come qualcuno può entrare la vostra posizione fisica e fare un commento stupido, nessuna differenza. Sto parlando di un libero per tutti approccio, ma non dovrebbe essere così draconiane che chiude completamente la conversazione. Il tuo piano di social media devono sviluppare una conversazione con il vostro business, gli altri clienti, e chiunque altro sia interessato al vostro mercato. Generando questa conversazione impareranno cose che non sapevo di te, la concorrenza e il vostro mercato.

… Un buon piano eseguito oggi è meglio di un piano perfetto eseguito la prossima settimana. – George S. Patton

implementazione

Non importa quale sia il vostro piano di social media sarà, deve eseguire. Tweek ciò che non funziona e permette alla squadra di eseguire al meglio sanno. Se non funziona al 100% sempre riesce.

Quindi, se i social media è stato un evento e si sono l’allenatore, quale sarebbe la sua intervista dopo la partita? Stava parlando solo bisogno di segnare, “alcuni punti” o si discuterà di come l’attuazione del suo piano, anche se non perfetta, calci l’altra squadra ….?

Se si dispone di un piano e di eseguire per la vostra attività avrete pagato

Che cosa aggiungere componenti al vostro piano di social media?