Quando si raggiunge la fine, i social media, come è venuto per essere chiamato non è poi così sociale. La radice di base della parola sociale è “o relative alla società”. Penso che la maggior parte delle persone sarebbe d’accordo che la parola sociale, così come le variazioni di queste, come la socializzazione, implica che, in relazione alla società è veramente di interagire con altri esseri umani. E questo non è ciò che i social media è tutto.
Certo, si comunica con gli altri utilizzando le reti sociali come Facebook, Twitter, MySpace, e l’elenco potrebbe continuare, inviando messaggi da qualche parte in un sito di social media. I suoi “amici” online, quindi controllare i messaggi e scegliere di rispondere o meno. Interazioni social media come questo sono diventati un passatempo passione per milioni di persone in tutto il mondo. Ma purtroppo, a dispetto di ciò che scegliamo di chiamarli, queste interazioni social media non sono interazione umana.
pensarci. Ogni volta che siete sul vostro supporto preferito rete, è possibile comunicare con altre persone, ma in realtà interagisce direttamente con il computer. Sei seduto lì, a fissare uno schermo, digitando le parole su una tastiera, e la navigazione mouse. Che cosa è sociale, che?
Ora non me. C’è un sacco di gente di tutte le età, troviamo questo molto piacevole. In realtà, molti trovano coinvolgente. E questo, credo, può essere un problema. Quando qualcuno diventa dipendente a sedersi davanti al computer, indipendentemente da ciò che stanno facendo lì, isolato, tagliato, e peggio di tutto, da solo. Infatti, quando qualcuno arriva a questo punto, quando si erano preferiscono sedersi in isolamento al suo computer invece di interagire con le persone intorno a loro, che di fatto diventano antisociali, almeno per definizione.
Dal mio punto di vista, la base unica di interazione sociale si incontrerà con le persone faccia a faccia. Ciò vale sia per la mia vita personale e la mia attività. Amo la gente e mi piace passare il tempo con loro. Amo ristabilire il contatto con i vecchi amici e compagni di classe. Mi piace mettersi al passo con i miei amici, se si tratta di giocare una partita di golf o di avere un giro di bevande. E al lavoro, ho molte più cose quando sto incontrando persone faccia a faccia dal vivo invece di condividere una serie di e-mail, chattare con instant messaging, o avere una chiamata in conferenza.
Questo, per me, è davvero ciò che la vita è tutto. La verità è che la qualità della vita è realmente, in definitiva, sulla base della qualità delle relazioni. Passare il tempo faccia con la nostra famiglia e gli amici è ciò che rende tutte le prove e le tribolazioni della vita quotidiana utile. Questi sono momenti in cui faccia a faccia con le persone che amiamo, o anche quelli che, proprio come un sacco di tempo di qualità sono sempre ricordato.
Credo che sia una questione di tutto con moderazione. Trascorrere del tempo nel vostro sito preferito di social networking è ben più di farlo. E già che ci siamo, mettiamoci d’accordo che lo stesso vale per qualsiasi supporto elettronico, e in qualche misura, anche il telefono. Certo, a volte è impossibile incontrare faccia a faccia ogni volta che ne abbiamo voglia. La vita è si complicano. In questi casi, il telefono o il computer sono sostituti accettabili.
Basta ricordarsi di utilizzarli per impostare la prossima riunione. Potrete godere la vostra vita più.