Nel mondo competitivo è molto importante per capire il comportamento dei clienti al fine di prevedere il loro desiderio e necessità. Marketing comportamentale è il termine usato per descrivere la strategia di marketing adottata da parte degli inserzionisti di comunicare le loro campagne più efficaci. Marketing comportamentale consente di ottenere di fronte al vostro target di riferimento, quando sono più propensi ad acquistare il prodotto o servizio. Nel marketing comportamentale, le informazioni vengono raccolte, sulla base del comportamento dei singoli navigazione web come le ricerche che hai fatto o le pagine che hanno visitato. Queste informazioni vengono utilizzate per decidere quale annuncio visualizzato questa persona. Il vantaggio di marketing comportamentale sta offrendo l’annuncio per gli utenti che hanno più probabilità di essere influenzato da loro. L’obiettivo potrebbe essere basata su fattori come la geografia, demografia, ecc contenuti circostante Marketing comportamentale è utilizzata anche nel commercio elettronico o siti di vendita al dettaglio come un modo per fornire prodotti e promozioni pertinenti visitatore per visitatore di base. Marketing comportamentale si concentra principalmente su quattro tipi di clientela:
o acquirenti finanziari:. Questi sono gli acquirenti che sono interessati alla qualità del prodotto, prezzo, valore e di altri fattori economici
o acquirenti etici: Questi sono gli acquirenti che evitano siti web che sono immorali
acquirenti o Personalizzazione: .. Questi acquirenti amano interagire con il personale di servizio al cliente
o apatici acquirenti: . Questi i compratori ad evitare l’acquisto e unico negozio quando dovrebbero
Ci sono principalmente tre tipi di marketing comportamentale
1. Sulla base di questo sito web visitato
In questo tipo di comportamento di marketing, i segmenti di comportamento sono sviluppati accumulando informazioni sul tipo di sito che si visita spesso. Ad esempio:. Se un utente visita frequentemente Guess.com o Chanel.com allora è più probabile che sia un obiettivo per i siti di marca o legati alla moda quando si trovano in altri siti di tipo di contenuto generale, l’utente
2. basato su parole chiave o il contenuto Leggi:
In questo tipo di comportamento di marketing, i segmenti di comportamento sono sviluppati con la ricerca per gli utenti che hanno fatto una ricerca di parole chiave specifiche o contenuti leggere utilizzando le parole chiave in esso. Queste parole chiave sono le parole chiave specifiche per il vostro sito come bene. Sulla base di queste informazioni è possibile eseguire le campagne pubblicitarie a questi utenti. Ad esempio:. Se un utente legge un articolo sui problemi di salute, è possibile utilizzare la tecnica di marketing di comportamento per indirizzare primi dieci parole chiave che prendono il concetto di
3. Sulla base degli ultimi Visitatori:
In questo tipo di comportamento di marketing, i segmenti di comportamento sono sviluppati con riferimento agli utenti che hanno visitato il vostro sito web. È possibile tenere traccia dei tuoi visitatori posizionando codici semplici sul tuo sito web. È possibile inserire più codici su pagine diverse e creare segmenti per singole pagine come “Home page spettatori”, ecc È possibile tenere traccia pagina riceve più visitatori e cosa no, dove la maggior parte dei visitatori si perdono, etc. Utilizzando queste informazioni possiamo migliorare la loro qualità di sito
Ci sono due vantaggi principali di marketing comportamentale:. Potrete arricchire il vostro rapporto con i vostri clienti attuali e può anche acquisire nuove relazioni con i clienti. Marketing comportamentale è di offrire i propri servizi o prodotti per gli utenti che hanno il desiderio di essa, per cui è una delle migliori forme di marketing.