Un quadro Social Media Marketing
Non ci sono caratteristiche uniche per la pianificazione e l’attuazione di una strategia di marketing nei social network, ma la cosa più importante da capire è che una strategia di social media marketing coinvolge gli stessi requisiti di business di qualsiasi strategia di marketing. Si dovrebbe iniziare con una struttura di business prima di spendere tempo a considerare come si intende personalizzare la pagina fan di Facebook della vostra azienda.
tempo e risorse è necessario il che significa che non ci sono costi associati con il suo programma sociale. Per procedere con la strategia sociale, che dovrà aggiungere al vostro piatto o interrompere qualcos’altro. È inoltre necessario impegno. Una campagna è improbabile per generare i risultati significativi. Abbracciando una strategia sociale significa creare una nuova cultura della vostra azienda ei suoi clienti.
Quali sono alcuni dei vantaggi di social media marketing?
- Trasforma i tuoi clienti in promotori appassionati che promuovono il loro marchio.
- stakeholder coinvolgente del suo marchio si preferisce interagire con la vostra azienda.
- è più facile per i clienti appassionati di influenzare gli altri
- Crea chiudi, più collegamento “umano” (persona a persona) con il marchio
- Fonte nuove idee per miglioramenti di prodotto o di nuovi prodotti
- ridurre i costi per servire i loro clienti
- migliorare il posizionamento di ricerca
- migliorare la sensazione generale circa la vostra marca
Se non si sta ascoltando, non partecipa
L’ascolto è una componente critica di qualsiasi conversazione. L’ascolto è un processo di analisi e di ricerca diagnostica come la vostra organizzazione interagisce con i propri clienti e non in linea. La vostra strategia dovrebbe includere una comprensione dei desideri e le esigenze dei diversi portatori di interesse e il numero di potenziali attuali, le conversazioni rilevanti e nel campo della concorrenza.
è necessario definire gli obiettivi e gli obiettivi di business
Quali sono le tendenze e le esigenze della vostra azienda che hanno bisogno di essere trattati e come la loro strategia sociale che rispondono a tali obiettivi generali?
- costruire contatti
- introdurre un nuovo prodotto
- Trasformare l’opinione pubblica
- Migliorare la soddisfazione del cliente
- Migliorare il servizio clienti
- essere riconosciuto come leader all’interno della loro conoscenza del settore
stabilire parametri di riferimento per il confronto e la misurazione
L’unico modo per sapere se si è riuscito o non capire come sta avvenendo oggi o quello che altri canali pubblicitari sono stati fatti. In definitiva, la domanda che si desidera risposto è – come sono cambiate le cose da quando ho iniziato la mia strategia di social media? Nessun punto di riferimento, si hanno alcuna base per il confronto e la poca capacità di stimare un ritorno sugli investimenti.
- attuale tasso di nuovi contatti
- costa acquisendo un nuovo cliente
- Numero di clienti perdere (churn) ogni mese
- Numero di riferimento, il canale
- valore medio delle transazioni
- Numero di transazioni
- Numero corrente Cliente
È possibile confrontare come si svolge oggi e domani e avere una misura oggettiva della differenza tra la strategia sociale sta facendo.
della piattaforma del partito giusto intento social media
è necessario selezionare il giusto contenuti, personalizzazione e strategia di integrazione piattaforma di social media seconda dei tuoi obiettivi di business e le opportunità di coinvolgere gruppi specifici di utenti. Tutti i canali di social media non sono uguali.
Focus on Soft (media) e duro (finanziaria) Metrico
Ci sono 4 categorie strategiche che possono essere misurati dalla piattaforma sociale. I vostri obiettivi dovrebbero essere collegate a tali categorie di potenziali interazioni. Per ogni categoria si può essere misurata supporto (il numero di seguaci) e misure finanziarie (costo per lead). Per informazioni più complete su tutte le misure possibili, si prega di contattare me.
- Consapevolezza : sono la vostra conoscenza dei propri utenti della piattaforma sociale sono? Non ha senso, anche muovendo in avanti se non sono consapevoli del fatto che esistono.
- Azione :. Invito all’azione risposte come accedere al proprio sito o di marketing le informazioni reqesting
- Problema 😕 Stanno dicendo conoscere attraverso i social media
- Rating 😕 Sono commentando e partecipando con la loro esperienza sociale
business applicare lo stesso controllo si farebbe con qualsiasi altro investimento di marketing
investendo in una di marketing strutturato e misurabile per quadro strategia sociale, la probabilità che si avrà successo senza prendere le risorse da altri programmi che eseguono aumenta positivamente.
Crediti: IAB Framework