Questo articolo è il quinto di una serie di articoli relativi al valore di un buon consulente può portare al vostro business.
ausiliari del processo decisionale
Un buon consulente può aiutare i loro clienti a prendere decisioni senza prendere il controllo del processo, effettuare pagamenti o se stesso decisioni. Un consulente non può mai perdere di vista il fatto che il business del cliente non è loro. Il cliente deve prendere tutte le decisioni. La posizione del consulente è solo di consigliare.
Il modo più semplice per assistere un cliente nel processo decisionale è un elenco di possibili decisioni e discutere le implicazioni per il business di ogni possibilità. Inoltre, un consulente in grado di discutere le implicazioni personali di ogni possibilità del suo cliente. Un consigliere può essere in grado di salvare il business a spese del suo cliente dover cedere il controllo della società. Spetta al cliente per determinare questo è il corso desiderato di azione. Con la creazione di un foglio di calcolo con i risultati attesi per ogni opzione possibile, le opzioni sono impostate in modo chiaro. Il cliente è in grado di selezionare in modo intelligente la decisione che più vi si addice.
aiutano i clienti a diventare più efficienti
A seguito di un’analisi dettagliata e la discussione delle pratiche commerciali e tecniche in atto, il consulente può aiutare il cliente ad essere più efficiente. Le aziende tendono a mantenere le loro pratiche storiche senza costantemente testare queste pratiche per il loro continuo efficacia. Come un outsider, il consulente tende a rilevare questi anacronismi, aiutando il cliente annulla le sue società pratiche inefficienti.
Inoltre, un buon consulente deve avere un certo numero di idee per rendere le imprese più efficienti. Questi possono includere pratiche, come le soluzioni di outsourcing, di automazione, di ricerca e di open source, tra una pletora di idee. Anche se è improbabile che tutte queste idee si applicano a tutti i clienti, è quasi certo che ogni cliente sarà alcune idee nel arsenale di consulenza per aumentare la loro efficienza.
Un consulente deve anche analizzare il flusso di lavoro del cliente e contribuire a determinare metodi per renderlo più efficiente. Questo può comportare l’analisi della posizione delle stazioni di lavoro tra fasi di un processo di combinare più operazioni in un’unica posizione fisica o nelle mani di un singolo computer o snellimento burocratico e il flusso di informazioni e lavoro di ufficio o nell’organizzazione del cliente.
Infine, un grande consulente sarà in grado di migliorare l’efficienza delle aziende specifiche. Ciò richiede una profonda comprensione del business del cliente, consentendo al consulente di individuare le inefficienze nei metodi del suo cliente nella produzione, distribuzione, commercializzazione, etc. Così, il consulente dimostra grande abilità e spesso lascia il suo cliente era stupito, di grande effetto.