Mentre l’hype intorno Google+ continua a costruire, sarà interessante vedere che tipo di piattaforma diventa per aziende e marchi. Facebook è diventato una mecca per i venditori a causa del gran numero di utenti. La maggior parte altri social piattaforme di rete mostro iniziato come piccole imprese, e montato la sua ascesa verso l’alto. Con le dimensioni di Google e la dominazione assoluta del mercato della ricerca, sembra che molte persone saranno a bordo in fretta, non appena c’è un lancio pubblico.
Il gigante della ricerca ha creato un buzz attraverso le loro prove di laboratorio. I suoi metodi arbitrari per consentire persone nel test sono frustranti, ma la gente sta parlando. Ci sono previsioni là fuori che il sito sarà estremamente rapido a colpire 100 milioni di utenti. I marchi e le aziende di raggiungere rapidamente atto di questo.
Il design e il concetto di G + è simile a Facebook. Circoli hanno offerte però, che è un modo più facile da usare per segmentare i propri gruppi di amici. Ad esempio, i potenziali clienti non devono vedere gli stessi messaggi come la famiglia e gli amici vedono. Il tuo capo non deve vedere le foto dei loro gesta fine settimana, ecc
G + offre una capacità di modificare i messaggi che attualmente non esistono in Facebook. Questo può diminuire la testa ovvi dolori che vengono con la pubblicazione prima di pensare. E ‘anche probabile che il G + costruito in video chat di Facebook ha inviato lottando per incorporare Skype. Video chat farà entrambe le reti uno strumento utile per i dipendenti occupati che non possono altrimenti trovare l’occasione di sedersi nella stessa stanza per una riunione.
Un altro aspetto positivo è che G + collegamento ad altri servizi Google. Al bar in alto a sinistra, che offre collegamenti a Gmail, Reader, ricerca web, documenti e altri servizi, tutti i tuoi social network. Con un facile accesso alle applicazioni e documenti, questo potrebbe diventare più di un mal di testa per Microsoft e Apple, Twitter o Facebook.
Cosa significa per le aziende? Ci sono alcuni marchi che si sono affrettati a creare profili personali, come Ford, Mashable e un numero crescente di altri. Google ha avvertito, tuttavia, che nessun utente chiuderanno a breve pagine. Stanno lavorando per creare un G + piattaforma per le aziende che saranno pronte ad un certo punto, però, quest’anno, hanno detto. Questa funzione dovrebbe essere disponibile presto. Se G + subisce un rapido afflusso di persone, un sistema deve essere in atto. E ‘anche probabile che i profili delle aziende presenti sul sito avranno un forte peso SEO, considerando che era il aggiunto benefici di una piattaforma per i marchi.
Non c’è dubbio che questo è il più forte concorrenza di Facebook o Twitter si sono mai incontrati. E ‘troppo presto per prevedere un vincitore in questa lotta. Non ci può essere spazio per tutti e tre. A giudicare da ciò che è stato reso disponibile sulle prove G +, la piattaforma sarà intorno per un lungo tempo, e con un sistema di pagine affari di qualità, può essere un ottimo veicolo per branding e comunicazione.