Come avviare un business di contabilità – domande per i clienti

Ci sono una serie di domande che dovete chiedere clienti quando ci si avvicina a fare il vostro lavoro di contabilità nella vostra azienda. Sviluppare clienti soddisfatti a lungo termine, si dovrà comunicare in modo efficace e assicurare che entrambi hanno ragionevoli aspettative del rapporto.

E ‘importante verificare che il client richiede un lavoro. Questo farà sì che si rispettare le scadenze, se del caso e soddisfa le vostre aspettative. Se non c’è scadenza imposta dalla normativa del governo, voi e il cliente può essere d’accordo su una data. E ‘importante mantenere la scadenza e se sorgono problemi che non potrebbe soddisfare la sua scadenza, in contatto con loro e discutere la questione il più presto possibile.

Come hai intenzione di prendere il lavoro? Questo è importante in quanto potrebbe essere in loro strutture o presso i loro stabilimenti. Si può utilizzare il computer, o può avere fornito loro. Questo è importante perché i dati dei file è necessario inserire le transazioni che avrebbero potuto essere depositati sul Vostro computer o potrebbero essere da soli. Vial è quello di verificare che è possibile accedere ai file di dati al client prima di iniziare il lavoro. Se si scopre improvvisamente che non è possibile inserire i dati del cliente che potrebbe causare molti giorni di ritardo e che potrebbe significare che non è possibile rispettare le scadenze.

La frequenza deve essere discusso prima di iniziare il lavoro per voi e per il cliente per capire il costo per partecipare a lavoro. Se è possibile stimare le ore, è una buona idea per dare una stima. Se per qualche motivo si sono sempre più vicino alla fine superiore del tempo previsto, si consiglia di contattare il cliente e discutere di questo prima che poi è anche saggio per assicurarsi di sapere cosa includere nel prezzo . La tua tariffa oraria comprende fotocopie, viaggi, telefonate o incontri? Hai bisogno di sapere che cosa il vostro tasso compreso in modo da poter spiegare al cliente.

Un’altra questione importante è il cliente sarà disponibile per rispondere a domande circa la loro documentazione fonte. E ‘importante considerare il question time nella vostra giornata di lavoro, quindi se si rimane bloccati in una transazione che si può chiedere al cliente di chiarimenti. Se si ottiene tenuto con qualcosa, cercare di trovare altre attività che possono continuare nel frattempo per aiutarvi con la gestione del tempo.

Se vi trovate in una situazione in cui il cliente avrebbe dovuto chiedere queste e altre domande prima di iniziare il lavoro per loro, non disperate. Si impara da ogni cliente e gradualmente diventare più familiarità con le domande per chiedere ai clienti prima di iniziare il loro lavoro.