Come i social media ha cambiato le regole di ingaggio

Cliente

L’ascesa dei social media ha cambiato radicalmente come le aziende di tutte le dimensioni si riferiscono ai loro clienti. Invece di concentrarsi sui “punti di contatto” nel processo di marketing e vendite, stanno usando tecnologie sociali per formare relazioni significative che coinvolgono le interazioni in corso in linea di frequente, spesso attraverso i social network.

In Kenya, Facebook solo ora ha oltre 1,1 milioni di utenti, che crea una grande opportunità di vendere più prodotti e servizi e interagire con i clienti esistenti e potenziali.

Sociale ci ha consumato e catturato la nostra immaginazione in un modo che nessun altra tecnologia dopo l’avvento della radio e della televisione hanno. Un sacco di dirigenti trattano i social network una base transazionale.

Con la partecipazione a social media, una società può riposizionarsi come progressiva e sensibile rispetto ad altre aziende. Tuttavia, molto poche aziende hanno una strategia chiara su come integrare i social media nel loro piani di marketing ancora i social media sta diventando una forma conveniente di marketing.

Le aziende che sono in grado di connettersi con i clienti che utilizzano i social media hanno il potenziale per costruire la fedeltà alla marca, la proprietà e un forte legame con i propri clienti. I clienti che si impegneranno con un rapporto in linea segna un cambiamento dal 20% al 40% a tale marchio, oi prodotti di tale società.

le aziende hanno bisogno di espandere il loro concetto di “customer service”. Non è più una sezione isolata del modello di business, ma parte di una strategia di impegno con il più grande cliente. Responsabilità che tradizionalmente sono caduto per i team di marketing e prodotti ora rientrano nell’ambito di applicazione delle squadre del servizio clienti.

I consumatori sono più avanti di venditori adottano smartphone, social networking, e, più recentemente, Big Data. Il più grande cambiamento è la tripletta. I marchi del futuro creare esperienze e servizi che sono così convincenti che la gente condividere i propri dati personali e grafici sociali con loro attraverso i loro dispositivi mobili.

In questo reinventato di marketing, i clienti sono il potere specifico. I dati digitali significa che il cliente conosce oggi come un critico o creativo, loquace o campione, e non solo come un acquirente. Il ruolo dell’agenzia è quello di essere il difensore civico ovunque all’interno dell’azienda cliente. ‘

La vostra linea di fondo ora cavalca sulla sua capacità di fornire un servizio eccellente come attirare i clienti significativi. Al fine di costruire relazioni leali quel tratto e, infine, è necessario comprendere i principi di base della nuova definizione di coinvolgimento dei clienti e di attivarli.