Come mettere in un curriculum Riferimenti

Evitare Uno degli errori più comuni curriculum e non mettere i riferimenti nel vostro curriculum se non richiesto dal bando di lavoro o datore di lavoro.

I riferimenti sono una parte vitale del processo di assunzione e dei datori di lavoro li chiedono per una varietà di ragioni. Il più delle volte sono utilizzati per convalidare le informazioni trovate sul tuo curriculum. Generalmente datori di lavoro vogliono almeno tre referenze, ma è una buona idea per avere un elenco di 5-7 disponibile. Un elenco di riferimenti Dovrebbe essere compilato prima di inviare il vostro curriculum. Prendetevi del tempo per riflettere e su un pezzo di carta in bianco scrivere i nomi dei membri della famiglia, amici, colleghi di lavoro, insegnanti, supervisori, manager e ex datori di lavoro. Contattare le persone sulla vostra lista e chiedere loro se sarebbero disposti a essere un punto di riferimento.

Una volta che l’elenco di riferimenti è compilato per prendere un po ‘di tempo per prepararli per il potenziale contatto datore di lavoro.

  • Far loro sapere che tipo di lavoro che stai cercando.
  • Fornire loro una copia del vostro curriculum (prendere tempo per riparlarne).
  • verificare le loro informazioni di contatto: nome, indirizzo, telefono, la posizione / titolo, email, ecc
  • Verificare come avrebbero preferisci essere contattato: telefono, e-mail o posta.

I tipi di domande dipendono dal rapporto solito avete con il vostro riferimento. Sono personale o professionale? Un riferimento professionale come un supervisore o datore di lavoro ha chiesto formalmente Può essere questioni più tecniche relative alla annuncio di lavoro e curriculum professionale. Domande di carattere generale poste di riferimento sono i seguenti:

  • Come fai a sapere o che cosa è il vostro rapporto con il candidato? Per quanto tempo?
  • Come fanno andare d’accordo con le altre persone?
  • Come è il loro rendimento di lavoro? Sono in tempo?
  • Che altro devo sapere su questa persona prima di lui o lei l’assunzione?
  • Mi consiglia chiunque altro dovrei parlare a circa il cliente?

Ricordate! La persona si elencano come riferimento dovrebbe essere qualcuno che può attestare alle vostre capacità e / o confermare proprie qualifiche quando contattato dal potenziale datore di lavoro.

Ancora una volta, non mettere i riferimenti in un curriculum! Quando richiesto dal bando datore di lavoro o lavoro mettere i riferimenti su una pagina separata Incluso con il vostro curriculum. Utilizzare questo esempio di una pagina di esempio curriculum come guida di riferimento.