Come motivare il personale di vendita di utilizzare i social media

L’uso dei social media in azienda è spesso controverso. Ma indipendentemente da quale parte si cade in, non trascurare la loro importanza. Nel mercato di oggi, è uno strumento di marketing fondamentale; e se usato correttamente, si può raggiungere un numero infinito di potenziali clienti. Purtroppo, un problema comune in molte aziende è che alcuni team di vendita non capiscono come si può aggiungere valore. E se questa è la vostra situazione, ci sono alcune cose che potete fare per contribuire a motivare il team di vendita a utilizzare i social media in modo efficace.

  • La prima cosa da fare è capire che cosa significa essere triste da te; questo richiederà un po ‘di ricerca e strategia. Devi trovare le recensioni dei clienti, assicuratevi di leggere le declamazioni e rave. Questo vi darà il quadro completo di ciò che viene percepito nel mondo cibernetico e mostrare ciò che deve essere migliorato. Inoltre, leggendo le lamentele della gente a volte può portare a nuove idee di business e di auto-miglioramento. Perché le persone si lamentano spesso di quello che hai o no, la vostra azienda potrebbe trasformare tali censure in complimenti. Ricordate, si vuole trasformare i clienti in sostenitori.
  • poi scoprire esattamente come si sta andando ad essere sociale. Ricordate che ci sono diversi siti di social media superiore, in modo da familiarizzare con loro per capire l’opzione migliore per il vostro business. È possibile utilizzare un singolo sito o di tutti loro, a seconda di cosa i vostri obiettivi specifici sono, e quelli sono anche in commercio. Qualsiasi cosa decidiate, assicuratevi di confrontare il modo più semplice per utilizzare ogni sito è-sulle competenze del suo team di vendita.
  • Sviluppare uno schema per il team di vendita a decidere quali contenuti visualizzare su siti di social media. Assicurati di spiegare esattamente come questo porterà alla meta desiderata di attrarre il giusto tipo di attenzione. Ogni azienda è diversa, così ogni contenuto da mostrare, ricordare che i social media è alimentata dalla passione. Ciò significa che la gente vuole sentirsi un vero e proprio collegamento ad un certo livello, in modo da assicurarsi che il contenuto sarà informativo e rilevante per il pubblico di destinazione. Questo non solo ottiene la loro attenzione, ma si basa la fiducia. Cominciano a credere che si rivolgono le loro esigenze.
  • Dopo aver fatto tutta la preparazione, il lavoro necessario, è giunto il momento per il team di vendita coinvolti. Presente con la sua chiara e concisa che cosa fare schema. Il diagramma deve mostrare quali siti da utilizzare, e quale messaggio vogliamo mettere in relazione all’unanimità. Assicurati di spiegare al gruppo che il vostro obiettivo desiderato è quando l’uso di questi siti. Ricordate di spiegare che i social media è circa la quantità, la qualità è un malinteso comune e non. Ricorda loro che il loro obiettivo è quello di massimizzare l’esposizione positivo, che alla fine generano reddito. Inoltre, i social media aiutano con la fidelizzazione dei clienti e attirare nuovi clienti.